Tesla rilascia la Track Mode V2: un pacchetto completo pensato per vivere al meglio la pista
di Carlo Pisani pubblicata il 09 Marzo 2020, alle 10:01 nel canale Tecnologia
Una piattaforma dedicata a chi vuole spingere la propria Tesla in circuito, con tutto quello che serve per configurare a proprio piacimento i principali parametri di guida e memorizzare video e dati della telemetria al pari di quanto avviane sulle moderne auto da corsa
Tesla inizia il rilascio del suo ultimo aggiornamento software 2020.8 per le proprie vetture, nel quale è stata implementata una sezione dedicati agli utenti che ogni tanto si concedono una giornata o anche solo qualche giro in circuito: si chiama Track Mode V2 ed offre una serie di menu dedicati e funzioni accessorie per gestire e vivere al meglio la propria Tesla anche in pista.
Qui nel seguito le note di rilascio relative all'aggiornamento dedicato alle vetture Model 3:
"La Track Mode è stata migliorata e diventa V2, un modalità pensata per semplificare il monitoraggio dello stato della tua auto, la creazione di profili personalizzati delle impostazioni di guida e la registrazione dei dati delle tue sessioni di guida. Potrai monitora lo stato di motori, batteria, freni e pneumatici della tua auto, permettendoti di regolare la tua guida in tempo reale" dichiara l'azienda.
Clicca per ingrandire
Tra le nuove funzioni troviamo:
- Il G-meter, un accelerometro in tempo reale, ora visibile direttamente da touchscreen
- Una nuova modalità mappa, sulla quale vedere live il circuito e la propria posizione in pista, poter inserire un segnaposto in corrispondenza del traguardo così da avere, al termine di ogni giro, un tempo cronometrato, i tempi associati ai giri precedenti e quello migliore nella sessione di guida.
- Salvare fino a 20 profili per le configurazioni Track Mode in base alle proprie preferenze, allo scenario di guida o di personalizzare i setting per uno specifico circuito; possibilità di regolare svariate impostazioni di guida come Stability Assist, Frenata rigenerativa, Gestione accelerazione, Sospensioni, ecc..
- Salvare un video e i dati della sessione di guida in modalità Track Mode su un'unità flash USB collegata che deve contenere una cartella denominata "TeslaTrackMode". Quando "Save Dashcam for Laps" è abilitato, la modalità Track Mode memorizza un video di ciascun giro, lo stato della vettura e i dati di telemetria, inclusi i dettagli sulla posizione del veicolo, la velocità e l'uso dell'acceleratore il tutto memorizzato come file .CSV sull'unità flash USB.
Clicca per ingrandire
Insomma una piattaforma dedicata a chi vuole spingere la propria Tesla in circuito, con tutto quello che serve per configurare a proprio piacimento i principali parametri di guida e memorizzare video e dati della telemetria al pari di quanto avviane sulle moderne auto da corsa.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon servono, dopo 4Km la tesla va in throttle termico e se non lo fa finisci le batterie al secondo giro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".