Tesla
Tesla perde certificazione di sicurezza Usa dopo la rimozione del radar
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Maggio 2021, alle 10:33 nel canale Tecnologia
I nuovi veicoli Tesla Model 3 e Model Y non godranno più della certificazione di sicurezza avanzata della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). La decisione dell'agenzia governativa arriva all'indomani della rimozione del radar dai nuovi veicoli Tesla venduti negli Stati Uniti
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoho detto che SE lo scopo è togliere morti la soluzione più veloce e rilevante NON è spendere soldi sulle auto ma in altri settori..
ma non mi risulta di aver detto che fare polistil in scala 1:1 uccide più gente per tumori o che non fare le polistil riduce i morti per cancro..
ho solo detto che è ridicolo associare le auto a guida automatica con una riduzione dei morti perchè è percentualmente irrilevante.. se sei uno di quei 3600 morti ti da un filo fastidio.. ma è più facile morire delle altre cose che uccidono la gente piuttosto che di automobile.. tutto qua..
poi ovvio che tesla e altri spingono per la loro idea di marketing ma mi fa strano che ci siano persone che credono alla pubblicità delle grandi case automobilistiche come fosse un credo religioso..
le auto non salveranno la gente.. o almeno.. la statistica (istat e affini) dicono che è poca cosa.. anche perchè se togli le auto restano gli altri morti.. in moto, bicicletta, etc.. e quindi non hai neanche tolto tutti quei 3600 morti ma solo una parte..
torno a dire.. SE il problema era salvare la gente si puo' fare di più e più velocemente visto che le auto automatiche avranno un impatto fra oltre 20 anni ora che saranno la maggiorparte sulle strade mentre altre cose (e il mio era solo un esempio) potrebbero iniziare a salvare vite da oggi (per quello alludevo al fumo..)
magari levassero il fumo
anzi che hanno avuto il coraggio di vietare di fumare all interno dei locali... infatti ora si puo andare a ballare in discoteca o mangiare nei ristoranti senza uscire e puzzare di fumo
questo ha ridotto una percentuale , anche se piccola, di consumo delle sigarette e qualche fumatore
poi ovvio che tesla e altri spingono per la loro idea di marketing ma mi fa strano che ci siano persone che credono alla pubblicità delle grandi case automobilistiche come fosse un credo religioso..
le auto non salveranno la gente.. o almeno.. la statistica (istat e affini) dicono che è poca cosa.. anche perchè se togli le auto restano gli altri morti.. in moto, bicicletta, etc.. e quindi non hai neanche tolto tutti quei 3600 morti ma solo una parte..
torno a dire.. SE il problema era salvare la gente si puo' fare di più e più velocemente visto che le auto automatiche avranno un impatto fra oltre 20 anni ora che saranno la maggiorparte sulle strade mentre altre cose (e il mio era solo un esempio) potrebbero iniziare a salvare vite da oggi (per quello alludevo al fumo..)
Si può intervenire in entrambi gli ambiti. Non c'è mutua esclusione. Si potrebbero fare entrambe le cose.
Detto questo sul fumo sfondi una porta aperta. Il mio più caro amico invece ti direbbe che sei un fascista della salute o un gretino allineato al pensiero unico che toglie libertà.... punti di vista.
LOL l'anticollisione in BMW non entra affatto a basse velocità ma solo ad alte velocità per cui non so di che parli..
l'anticollisione NON entra ad alte velocità ? .. ma che fregnacce dici ?
io non so che macchina hai tu ma guarda caso io ho una BMW.. e in autostrada a 140 km/h quando il pirla davanti a me ha centrato il guardrail è stata la macchina a frenare prima che il mio piede arrivasse sul pedale e io poi sterzassi.. ha dato un BIPBIPBIP, è comparso il simbolo della collisione imminente sull'HUD e poi ha frenato un istante prima (ma con molta più decisione) che io toccassi il freno, sterzassi (dopo aver visto che potevo farlo) e schivassi il pirla con la fiesta che si era incastrato sotto il guardrail della A4 all'altezza di Soave..
mentre, purtroppo.. uscendo dal garage, non mi ha impedito di prendere di striscio il muretto e fare 500 euro di danni al paraurti..
forse parliamo di due cose diverse.. ma nei miei casi il sistema di anticollisione è entrato in funzione poche volte e mai sotto i 90 km/h..
l'anticollisione NON entra ad alte velocità ? .. ma che fregnacce dici ?
io non so che macchina hai tu ma guarda caso io ho una BMW.. e in autostrada a 140 km/h quando il pirla davanti a me ha centrato il guardrail è stata la macchina a frenare prima che il mio piede arrivasse sul pedale e io poi sterzassi.. ha dato un BIPBIPBIP, è comparso il simbolo della collisione imminente sull'HUD e poi ha frenato un istante prima (ma con molta più decisione) che io toccassi il freno, sterzassi (dopo aver visto che potevo farlo) e schivassi il pirla con la fiesta che si era incastrato sotto il guardrail della A4 all'altezza di Soave..
mentre, purtroppo.. uscendo dal garage, non mi ha impedito di prendere di striscio il muretto e fare 500 euro di danni al paraurti..
forse parliamo di due cose diverse.. ma nei miei casi il sistema di anticollisione è entrato in funzione poche volte e mai sotto i 90 km/h..
Vedi che servono allora
Comunque sono due cose diverse, io parlavo di quello che ti rompe le balle e bippa e in certe occasioni frena forte quando fai manovra. Quella a cui ti riferisci tu dovrebbe essere l'assistenza alla frenata di emergenza o una roba del genere. Finora per fortuna non mi è mai entrata in funzione...
EDIT la mia è un 320 del 2020, magari sulla tua c'è un pacchetto o versione differente.
Detto questo sul fumo sfondi una porta aperta. Il mio più caro amico invece ti direbbe che sei un fascista della salute o un gretino allineato al pensiero unico che toglie libertà.... punti di vista.
a me non da fastidio se vogliono fumare senza dare fastidio agli altri ma purtroppo buona parte dei fumatori che ho attorno sono maleducati che buttano le sigarette nel mio giardino dopo aver fumato o che fumano sulla finestra in modo da far finire il fumo in casa mia .. o che buttano le sigarette accese fuori dai finestrini delle auto etc..
fumatori educati probabilmente non si vedono perchè sanno come fumare senza essere cafoni e quindi sembrano una razza inesistente.. ma ripeto.. il problema è che il fumo costa alle nostre tasche in sanità e spesso impedisce a chi non fuma di godersi l'aria (che è già abbastanza inquinata senza aggiungere altre porcherie..)
ma si.. sul fumo, grazie a chi ho attorno, sono abbastanza talebano.. e mi piacerebbe che si potesse lavorare su più fronti ma basta che non si debba sempre lavorare con il mio stipendio visto che è corto per me e spesso e volentieri le cose che nascono bene finiscono per costare alla collettività e quindi anche a chi non ne beneficia o vorrebbe farne a meno.. vedi gli incentivi per le elettriche che escono dalle nostre tasse e finiscono in quelle di chi vuole vendere prodotti immaturi (visto il costo che hanno e i limiti..)
Comunque sono due cose diverse, io parlavo di quello che ti rompe le balle e bippa e in certe occasioni frena forte quando fai manovra. Quella a cui ti riferisci tu dovrebbe essere l'assistenza alla frenata di emergenza o una roba del genere. Finora per fortuna non mi è mai entrata in funzione...
EDIT la mia è un 320 del 2020, magari sulla tua c'è un pacchetto o versione differente.
anticollisione o frenata d'emergenza sulla mia serie 5 di 6 anni fa, entra in funzione a "bassa" velocità per fermare il veicolo e ad alta velocità per ridurre la velocità di impatto è che vede cose che non ci sono almeno la metà delle volte..
se a 110 km/h in tangenziale una macchina a 300 metri da te svolta a dx nel momento in cui è davanti a te vede la velocità relativa e pensa che gli andrai addosso quando tu sai che tempo mezzo secondo ha svoltato e quindi non sarà li davanti a te mentre la macchina la pensa diversamente..
o in rotatoria quando sei nella corsia interna e quello della corsia esterna finisce davanti a te anche se stai sterzando la macchina frena..
o se stai sorpassando qualcuno e ti avvicini troppo prima di tirarti in terza corsia perchè hai un occhio sullo specchietto e uno davanti per non tamponare il camion e non farti tamponare da quello in terza corsia..
ma visto che una volta ha visto una cosa che a me era sfuggita (camion fermo dietro una curva e il radar ha visto il camion prima che io potessi vederlo) allora gli voglio bene e non lo stacco.. anche se poi, piove forte o nevica, si stacca da solo il radar perchè dice che non riesce a capire
l'anticollisione NON entra ad alte velocità ? .. ma che fregnacce dici ?
io non so che macchina hai tu ma guarda caso io ho una BMW.. e in autostrada a 140 km/h quando il pirla davanti a me ha centrato il guardrail è stata la macchina a frenare prima che il mio piede arrivasse sul pedale e io poi sterzassi.. ha dato un BIPBIPBIP, è comparso il simbolo della collisione imminente sull'HUD e poi ha frenato un istante prima (ma con molta più decisione) che io toccassi il freno, sterzassi (dopo aver visto che potevo farlo) e schivassi il pirla con la fiesta che si era incastrato sotto il guardrail della A4 all'altezza di Soave..
mentre, purtroppo.. uscendo dal garage, non mi ha impedito di prendere di striscio il muretto e fare 500 euro di danni al paraurti..
forse parliamo di due cose diverse.. ma nei miei casi il sistema di anticollisione è entrato in funzione poche volte e mai sotto i 90 km/h..
Vero sono due cose diverse, intendevo il cbs (city brake system) che entra in caso di tamponamento davanti o dietro a basse velocità
Mi piacerebbe vedere questi sensori in opera ,con i limiti di velocità che ci sono in Italia si creerebbe un immenso ingorgo in tutte le strade con un minimo di traffico
l'italia immagino sia il paese più incompatibile agli automatismi delle auto tra gestione manto stradale, segnalitiche, limiti e ragionamenti/comportamenti all'italiana ("in fase di sorpasso è di buon senso superare i limiti di velocità" cit)
esempio facile.. cantiere stradale.. vede il cartello dei 40 km/h .. ma non ha visto il cartello alla fine del cantiere perchè.. hanno scordato di metterlo.. per 10 km mi ha tenuto sullo hud che il limite era di 40 km/h... a volte legge pure i 40 dello svincolo e non so come fa a prediligere quello..
o computa i 110 km/h in autostrada perchè ha le travegole e pensa che piova perchè quello davanti ha usato il tergi e troppe goccioline sono finite sul sensore pioggia..
sono belli gli automatismi ma un pò di sano discernimento umano non guasta mai..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".