Tesla
Tesla perde certificazione di sicurezza Usa dopo la rimozione del radar
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Maggio 2021, alle 10:33 nel canale TecnologiaI nuovi veicoli Tesla Model 3 e Model Y non godranno più della certificazione di sicurezza avanzata della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). La decisione dell'agenzia governativa arriva all'indomani della rimozione del radar dai nuovi veicoli Tesla venduti negli Stati Uniti
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoinoltre.. sicuro e divertente o solo sicuro ed efficiente ? .. no perchè non credo che lo scopo di nascere sia quello di diventare burattini manovrati da un computer.. credo che ci sia molto di più che essere sicuri e marionette nell'essere vivi.
non ci saranno più furti e rapine ?.. in base a cosa ? la guerra "guardie e ladri" cambierà.. ti ruberanno le cose senza neanche venire a casa tua..
sicuri di cosa ? di non avere la possibilità di fare qualcosa di diverso.. questo si.. ma un mondo più sicuro perchè in mano a delle multinazionali questa è da sbellicarsi dal ridere
ma no, sono d'accordo con te, mi ero immedesimato in uno zombie
(per chi ha poca memoria "zombies" era l'appellativo usato dalla NSA per i clienti degli smartphone )
ci sono religioni per cui le donne non potevano guidare perchè sono esseri inferiori e nessuno si pone il dubbio..
noi viviamo in una parte del mondo che dice di essere libera e dotata di libero arbitrio e poi si caccia dietro a queste cose per un bene superiore deciso da menti illuminate che altro non sono che imprenditori che vogliono diventare ricchi vendendo cose che ci dicono dobbiamo comprare.
per quale motivo investire tutti questi miliardi per un risultato così scadente se non per rendere ricchi gli altri ? qui si parla di ecologia e di sicurezza e poi si parte dal sistema che causa meno inquinamento e morti. è come tappare una falla da 1 cmq quando di fianco c'è uno sbrego di 10 mq e far finta che sia giusto partire da quello più costoso e facile ma che non eviterà che la nave affondi lo stesso.
i morti sulle strade sono molto pochi confrontati con i motivi per cui la gente muore..
http://dati.istat.it/Index.aspx?QueryId=26428#
sui 632 mila morti annuali solo 3.652 sono da "accidenti di trasporto".. e quindi non solo automobili. pensa che suicidi e lesioni intenzionali sono 3.789 e cadute accidentali 4.085 tanto per citare i due subito sopra.
ma per ridurre quei 3.652 morti/anno su 632.000 faremo miracoli, spenderemo anni di stipendio della gente e otterremo un miglioramento di quasi il 5% ... forse.. perchè i pedoni scemi e i ciclisti incapaci continueremo a stirarli.. oltre ai morti per errori della macchina.. etc..
concordo con te che questa corsa a delegare tutto alle macchine è da stupidi ma la gente non ha dato prova di grande intelligenza se la plastica, un materiale riciclabile e durevole, è finito per essere il cattivo di turno perchè c'è chi lo usa male e lo disperde nell'ambiente.. buona parte dell'inquinamento è volontario da parte dell'utilizzatore finale che non ha nessun interesse nel preservare il mondo a quanto pare.. figuriamoci se è interessato a guidare
ma cosa caxxx stai dicendo? sei ubriaco?
sono innumerevoli le morti e feriti su strada ogni settimana e quasi totalmente derivanti da incapacità/distrazione del guidatore, soprattutto ora con telefonini e cavolate varie.
un mezzo che rimedi almeno parzialmente o perchè no totalmente a questo non puo' che non essere un bene, NO LE PILE, che non c'entrano un fico secco con la guida automatica.
poi che siamo ancora lontani dalla completa realizzazione ok, ma
BEN VENGANO questi dispositivi.
e se non ci credi
https://www.istat.it/it/archivio/24...20(%2D0%2C6%25).
172 MILA incidenti stradali solo nel 2019 con oltre 3000 vittime e 140.000 feriti (piu o meno gravi)
e sara' sempre peggio in quanto la popolazione aumenta e il numero delle macchine per persona pure.
e sara' sempre peggio in quanto la popolazione aumenta e il numero delle macchine per persona pure.
"sarà sempre peggiooooooooo"
I morti nel 2018 sono stati esattamente 3652, ti ha messo pure il link.
E sono scesi costantemente negli anni; allo stesso link puoi selezionare l'anno:
per esempio nel 2008 sono stati 5352, poi 4902, poi 4567, ecc.
Vedi tu
I morti nel 2018 sono stati esattamente 3652, ti ha messo pure il link.
E sono scesi costantemente negli anni; allo stesso link puoi selezionare l'anno:
per esempio nel 2008 sono stati 5352, poi 4902, poi 4567, ecc.
Vedi tu
Dai su quelli sono solo i decessi. E lo sai perché sono diminuiti?
perchè hanno tutti l'autopilot della Tesla
http://dati.istat.it/Index.aspx?QueryId=26428#
sui 632 mila morti annuali solo 3.652 sono da "accidenti di trasporto".. e quindi non solo automobili. pensa che suicidi e lesioni intenzionali sono 3.789 e cadute accidentali 4.085 tanto per citare i due subito sopra.
ma per ridurre quei 3.652 morti/anno su 632.000 faremo miracoli, spenderemo anni di stipendio della gente e otterremo un miglioramento di quasi il 5% ... forse.. perchè i pedoni scemi e i ciclisti incapaci continueremo a stirarli.. oltre ai morti per errori della macchina.. etc..
Il tuo è un discorso veramente ignorante, non c'è altro modo di definirlo.
Intanto non ha alcun senso paragonare il numero di morti in incidenti d'auto con il numero totale di morti per anno, che rappresentano semplicemente il ricambio naturale della popolazione (la vita eterna non l'hanno ancora inventata purtroppo, o per fortuna). Poi, migliaia di morti evitabili all'anno meritano comunque interventi, e il numero di morti per strada in Italia si è dimezzato in tempi recenti solo grazie alla patente a punti (= maggiore repressione dei comportamenti irresponsabili dei guidatori) a ai miglioramenti dei sistemi di sicurezza delle auto (di cui la guida autonoma è il naturale traguardo finale). Poi, gli incidenti non causano solo morti; in Italia ci sono circa un quarto di milione di feriti in strada ogni anno, e questo rappresenta un enorme costo sociale, sanitario ed economico in generale (che sosteniamo tutti con le tasse e con le assicurazioni). Poi, nel mondo non esiste solo la piccola Italia, ad esempio negli USA in strada muoiono circa 30.000 persone l'anno in 5 milioni di incidenti (circa 500 miliardi USD di danni ogni anno, ovvero più del 2% del PIL di quel paese).
Gli incidenti stradali sono oggettivamente un costo globale immane, e il passaggio diffuso (o meglio totale) alla guida autonoma è l'unico modo plausibile per ridurre drasticamente questo scempio. Il vero problema è che serviranno decenni perché il parco circolante diventi tutto automatizzato; finché ci saranno tanti guidatori umani non cambierà molto.
bella battuta comunque sono diminuiti perche le macchine sono piu sicure. frenano meglio, hanno piu sistemi di rilevamento della corsia, airbag piu efficienti, si accartocciano meglio e reggono gli urti diversamente dalle macchine di decadi fa etcetetc
tuttavia gli incidenti per disattenzione e mancanza di lucidità sono ancora troppi e l'autopilot o altre tecniche di guida automatica mirano a contenere proprio questo fattore, indipendentemente che sia tesla o meno a farlo
Intanto non ha alcun senso paragonare il numero di morti in incidenti d'auto con il numero totale di morti per anno, che rappresentano semplicemente il ricambio naturale della popolazione (la vita eterna non l'hanno ancora inventata purtroppo, o per fortuna). Poi, migliaia di morti evitabili all'anno meritano comunque interventi, e il numero di morti per strada in Italia si è dimezzato in tempi recenti solo grazie alla patente a punti (= maggiore repressione dei comportamenti irresponsabili dei guidatori) a ai miglioramenti dei sistemi di sicurezza delle auto (di cui la guida autonoma è il naturale traguardo finale). Poi, gli incidenti non causano solo morti; in Italia ci sono circa un quarto di milione di feriti in strada ogni anno, e questo rappresenta un enorme costo sociale, sanitario ed economico in generale (che sosteniamo tutti con le tasse e con le assicurazioni). Poi, nel mondo non esiste solo la piccola Italia, ad esempio negli USA in strada muoiono circa 30.000 persone l'anno in 5 milioni di incidenti (circa 500 miliardi USD di danni ogni anno, ovvero più del 2% del PIL di quel paese).
Gli incidenti stradali sono oggettivamente un costo globale immane, e il passaggio diffuso (o meglio totale) alla guida autonoma è l'unico modo plausibile per ridurre drasticamente questo scempio. Il vero problema è che serviranno decenni perché il parco circolante diventi tutto automatizzato; finché ci saranno tanti guidatori umani non cambierà molto.
esatto *
non credo che l'uomo potrà andare contro natura ancora a lungo, alla fine rimarranno vivi quelli che non si sono piegati all'etica...
in che senso?
che chi vorrà vivere sul serio dovrà rifugiarsi nelle fogne
sono innumerevoli le morti e feriti su strada ogni settimana e quasi totalmente derivanti da incapacità/distrazione del guidatore, soprattutto ora con telefonini e cavolate varie.
un mezzo che rimedi almeno parzialmente o perchè no totalmente a questo non puo' che non essere un bene
guarda, c'è già la soluzione, si chiama RITIRO DELLA PATENTE incapacità e distrazione non sono ammesse alla guida, da decenni...
abbiamo auto con radar anticollisione o anti superamento della linea continua o dei limiti di velocità... tutte cose che dovrebbe già fare il guidatore da solo, se non è capace, non deve proprio guidare, in teoria questi sistemi, come si attivano, dovrebbero mandare una segnalazione alle FdO che poi, una volta visionati i filmati, valutano se multare il guidatore... ma poi le strade si svuoterebbero
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".