Tesla, interni vegani per Model 3 e Model Y: stop all'uso della pelle anche per il volante
di Carlo Pisani pubblicata il 13 Giugno 2019, alle 10:41 nel canale Tecnologia
A partire dall'anno prossimo le Model 3 e Model Y di nuova produzione adotteranno di serie finiture esclusivamente vegane, ovvero non di origine animale, conferme arrivano direttamente tra Elon Musk e un rappresentante PETA (People for the Ethical Treatment of Animals)
Già da qualche tempo Tesla propone finiture dei sedili esclusivamente in materiali sintetici e quindi non di origine animale, ma c'è un elemento degli interni che è rimasto in vera pelle per questioni di comfort e resistenza all'usura: parliamo del volante.
Però, a partire dall'anno prossimo le Model 3 e Model Y di nuova produzione adotteranno di serie finiture esclusivamente vegane, ovvero realizzate con materie prime non di origine animale; conferme arrivano direttamente da un botta risposta tra Elon Musk ed un rappresentante dell'asociazione PETA (People for the Ethical Treatment of Animals):
- PETA: "Puoi confermare che il modello Y sarà vegano come promesso?"
- Musk: "Sì, lo sarà".
- PETA: "... e che tutti i prodotti Tesla saranno privi di prodotti di origine animale entro la prossima riunione degli azionisti?"
- Musk: "Uh, non ne sono sicuro, ma Model Y e Model 3 penso lo saranno. Abbiamo un sacco di cose da risolvere, ma credo che Model Y e Model 3 saranno presto disponibili così come richieste, e potrete anche ordinare finiture personalizzate per S e X"
Al momento Tesla starebbe ultimando lo studio per un nuovo volante in pelle sintetica ma non riscaldato, che probabilmente sarà la versione di serie che vedremo sui nuovi modelli, così da accontentare anche gli animalisti.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuindi è meglio usare la plastica per fare gli interni, invece della pelle di animali, che tanto verrebbero mangiati e macellati comunque? wow. Grande rispetto per l'ambiente.
Lo fa gia'. Solo che la pelle e' un sottoprodotto della macellazione dell'animale, per cui fa figo e costa meno...
Per il resto, concordo che il PETA ormai e andato a PUTT...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Solo se sono di origine vegetale, perché le piante non sono viventi e possono essere ammazzate a piacimento.
Ma già sul 99% delle auto con il volante "rivestito in pelle" in realtà parliamo di poliuretano, che imita la pelle, ma i prezzi non sono certo scesi
NOOO... Mi hai battuto sul tempo.
Comunque questo:
Mi ha fatto ridere... Manco te lo dovessi mangiare il volante
occhio che se vi sedete su una poltrona onnivora e ci restate a lungo seduti troveranno solo le ossa eheheh
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".