Model STeslaModel 3Model XModel Y
Tesla, il pacchetto Full Self-Driving disponibile anche in abbonamento: prezzo e caratteristiche
di Nino Grasso pubblicata il 17 Luglio 2021, alle 17:01 nel canale TecnologiaTesla sta dando la possibilità ai suoi clienti di attivare temporaneamente il Full Self-Driving, così che possano provarlo senza impegnarsi nell'investimento una tantum di 10 mila dollari
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa IA ha bisogno molte istruzioni per i vari casi ma non tutte altrimenti non si chiamerebbe "IA".
Ma dai ? In effetti ho proprio bisogno che qualcuno mi spieghi la AI for dummies
e io cosa ho scritto?
2: [B][U]Oppure[/U][/B] puoi dotare l'auto di un cervello vero, perlomeno finchè la tecnologia non sia in grado di produrre un cervello artificiale paragonabile.
Tutti gli assistenti del tipo Siri, Alexa e balle varie, hanno bisogno di personale umano che sta lì seduto con le cuffie ad ascoltare e correggere.
E sono 30 anni che ci siamo a dietro. Figurati quanto tempo ci vorrà ancora.
Ecco, appunto, anzi più che matematica è statistica.
certo ma non "ogni caso", ci sono casi simili che la IA deve poter riconoscere. altrimenti se il programmatore deve introdurre ogni singola variabile e possibilità e azione, qual è la differenza con un programma normale?
https://youtu.be/WKHHdUpCk8o
Ci saranno parti di AI e parti di sw "normale".
Visto che ormai hanno lasciato perdere il radar, e usano solo le telecamere, si basa tutto sul riconoscimento di immagini.
La stragrande parte della AI sarà appunto il riconoscimento degli oggetti (e nell'addestramento della AI avranno usato semafori, cartelli, auto, camion, pedoni, biciclette, ecc.).
In questo senso bisogna "codificare". E la luna non c'è fra gli oggetti.
Non c'è nemmeno la sedia a rotelle (appare come 2 persone)
https://youtu.be/HMn2VUui-LU?t=1115
Poi quando inventeranno V.I.K.I con il suo cervello positronico-quantistico-cazziemazzi: lei saprà che mi trovo sul pianeta Terra, lassù c'è il cielo, e capisce dal movimento che l'oggetto nel cielo è un satellite che ruota intorno alla Terra, che illuminato dal sole appare giallo.
Riconoscere la corsia e tenere l'auto al centro è facile. E' il resto della realtà che ti frega.
Non è colpa di Tesla, e mi dispiace per le speranze che tanti ripongono verso il FSD, ma questo è.
Poi per sfottere un po', nell'FSD ci sarà un po' di AI, poi per il resto ci saranno tanti classici IF-THEN, che tanto non sanno che pesci prendere, e devono solo tirarla più lunga possibile
Camion della spazzatura con le luci in alto, FSD le scambia per un semaforo rosso.
Tesla bloccata.
https://youtu.be/HMn2VUui-LU?t=409
Va be’, non credo che nessuno abbia mai sostenuto, né ipotizzato, che un’AI sia capace di far fronte a situazioni completamente sconosciute; quello che è, e deve essere in grado di fare, è partire da situazioni conosciute ed estendere la propria capacità di prendere delle decisioni sensate su situazioni simili, ma ovviamente non troppo diverse.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".