Silk-FAW
La "Ferrari cinese" arriva a settembre in Italia. Sarà prodotta nella Motor Valley
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Agosto 2021, alle 12:51 nel canale Tecnologia
La supercar ibrida prodotta da Silk-FAW verrà presentata durante la Milano Design Week, e sarà prodotta nel nuovo stabilimento in Emilia-Romagna, a pochi chilometri dalla sede Ferrari
29 Commenti
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Non ne posso più di leggere di Tesla e di Musk, ormai gli preferisco pure gli pseudo-articoli sulle offerte Amazon.
EDIT: in questo articolo non c'è menzione dei due (per fortuna). Volevo scrivere questo post sull'altra news sulla Model Y. Il caldo si fa sentire.
Uno spera sempre di trovare un radicale cambio di rotta... e invece ci si trova la solita fuffaggine.
Sarebbe molto meglio a questo punto un cambio di testata tipo "Ecco..." oppure "Novella HWUp 2000"...
E' proprio vero che lo stupido non sa di esserlo
Ma anche io sono ottimista e confido un cambio di rotta epocale (ma intanto cerco altro)
-Musk- oramai ci manca solo che ci dicano quando va in bagno. E' un tipo popolare e raccoglie click, quindi...
-Amazon- la lista delle news è farcita di pseudo articoli solo per farti cliccare e comprare. Quello che infastidisce tantissimo è proprio quello: non è un banner che sta li esattamente per fare il banner, è inserito nelle news, perchè continuano con la stessa strategia che usarono all'inizio, quando queste false news cominciarono a spuntare e un po' ci cliccavamo tutti, ignari della presa per i fondelli. Perchè gli adblocker mica le bloccano le news
Più della metà degi articoli sono clickbait. Io sono qui dal 2000. Nel 2000 le cose erano ben diverse
Effettivamente una volta era meglio, era tutto più verticale e meno invasivo.
Ma erano gli anni d’oro, poi è iniziato crollare tutto e in molti hanno preso una deriva editoriale poco professionale.
Io per esempio seguivo anche TomsHw, ma lì è andata decisamente peggio: ormai sembra Postalmarket e hanno preso dentro Cosplay, bambole per uomini (chiamo così i pupazzetti), fumetti, cartoni e chi più ne ha più ne metta. Senza scordare che c’è talmente tanta pubblicità che da mobile fai proprio fatica a leggerlo.
Spero che il vecchio buon HWU non faccia la stessa fine.
Parto da una premessa, che non vuole essere polemica: il web è ampio e tendenzialmente ad accesso gratuito. Se non mi piace un sito che frequentavo, da poco o tanto tempo, smetto di leggerlo e vado a cercare informazioni dove penso di poterle trovare. Se credo che ci sia un cambiamento che a me da lettore non piace se voglio comunicarlo scrivo una mail alla redazione, o a chi voglio contattare, ed espongo le mie osservazioni. Io di mail da voi non ne ho ricevute, tantomeno dalla casella redazione@ (che presidio io).
Se penso che i contenuti di un sito siano al 50% clickbait non lo seguo più. Se penso questo e continuo a seguirlo, commentando, evidentemente ho i miei buoni motivi per farlo.
Detto questo, alcune semplici considerazioni:
1) temi automotive: per noi è tecnologia, estremamente interessante, e la trattiamo unicamente dal punto di vista dell'elettrico o dell'elettrificato. Siamo ad Agosto, stiamo facendo ferie a rotazione in ufficio e tra le persone che sono operative c'è Massimiliano Zocchi che lavora in Hardware Upgrade da 2 settimane e che proviene da un'esperienza editoriale con altro editore proprio nel mondo dell'automotive e dell'elettrico (l'ho preso proprio per questo). Scontato che in questi giorni ci sia più "peso" dei suoi contenuti rispetto ad altri perché alcuni colleghi sono in ferie.
2) ci sarà tra qualche tempo un canale più specifico per i temi dell'automotive, e non solo di quello: ci stiamo lavorando, chi lamenta poca verticalità avrà pane per i suoi denti.
3) manca in questi commenti, ma credo sarebbe arrivato a breve, una nota stile "vi chiamate Hardware Upgrade, avete perso la vostra storia".
Rispondo con due semplici osservazioni: il mondo è cambiato, e il concetto di tecnologia che riguarda l'utente tipo oggi è ben diverso da quello di 24 anni fa quando ho aperto Hardware Upgrade. Cito solo una categoria di prodotti giusto per rendere l'idea: smartphone.
La seconda: oggi ho registrato due video di recensioni di 2 portatili, i cui articoli sono già montati e pronti per la pubblicazione. Entro la fine di questa settimana devo completare un'analisi sulle ultime CPU Intel Xeon e verificare di aver finito tutti i test per un'analisi retrospettiva delle prestazioni delle CPU Intel Core degli ultimi 10 anni (uno scherzetto di test che mi sta impegnando da marzo, giusto per la cronaca).
Certo, voi tutto questo non lo sapete, ma quello a cui stiamo lavorando adesso lo vedete pubblicato tra qualche giorno, così come è stato nelle settimane passate per quello che è online come articolo da qualche giorno.
Io sono sempre ben contento di ricevere critiche costruttive, perché ritengo che mi forniscano uno sguardo sul nostro lavoro che noi, quale parte chiamata in causa, non possiamo avere. Quindi il feedback dei lettori è utile e fondamentale: se posso, mi piacerebbe che fosse diretto (la mia mail è pubblica, idem quella della redazione) e costruttivo. Grazie e buona continuazione
(1)
(2)
Detto in altre parole
(1)Se non vi piace andate da un'altra parte
(2)...tuttavia sono ben contento di ricevere critiche costruttive
Mi sembra una contradizione, non che io sia contrario allo spirito del "Io faccio quello che faccio se non vi sta bene cercate qualcun altro" anzi, penso che ognuno dovrebbe specializzarsi in quello che sa fare senza cercare di seguire quello che gli altri vorrebbero da lui.
Tuttavia quello di cui sopra mi sembra un tantino contraddetto dall'ultimo paragrafo del commento.
Concludo dicendo che (penso) che il motivo per il quale praticamente nessuno ricorre alla mail diretta / contatto personale è per una "Percepita futilità" del feedback, penso che molti utenti che si lamentano (me compreso) non lo fanno per fornire feedback perché tanto sanno che le cose non cambieranno, ma semplicemente per sfogarsi in maniera magari a volte ironica.
Cosa mi fa pensare che gli utenti percepiscano questa "Futilità" nel fornire feedback, specie se diretto e privato all'amministratore? il fatto che, a parte un restyling dell'interfaccia del sito, negli ultimi 15 anni non ricordo nessun cambiamento rilevante, specie lato forum, che ogni tanto visito - sapete cosa pensa uno che dopo 15 anni non vede nessuna "Evoluzione" / "Cambiamento" ? pensa che agli amministratori o a chiunque sia il responsabile, non importi niente...e 15 anni di "Evidenza" sono difficili da contraddire - ed ora magari l'amministratore afferma di essere aperto al feedback? - non è credibile.
PS
Per chi fosse un nuove utente - ecco uno snapshot da archive.org del Forum del 07 Maggio 2005 (16 anni fa):
https://web.archive.org/web/2005050...grade.it/forum/
Oggi:
https://www.hwupgrade.it/forum/
Detto in altre parole
(1)Se non vi piace andate da un'altra parte
(2)...tuttavia sono ben contento di ricevere critiche costruttive
Mi sembra una contradizione
Ciao
grazie del tuo feedback, innanzitutto. Come ho scritto, ho personalmente sempre pensato da utente che se uno spazio web non è stato in grado di offrirmi il servizio che prima mi ha portato su quei lidi la mia scelta era molto semplice: andare a cercare altro Non ho mai pensato di scrivere in pubblico su quello spazio "basta, non mi piace più io me ne vado" ma semplicemente me ne sono andato. Alternativa era quella di contattare direttamente chi gestiva lo spazio ed esprimere le mie osservazioni a riguardo del servizio,in questo caso anche dicendo loro "state perdendo un vostro lettore". I piani, a mio avviso, sono diversi poi questo è il mio modus operandi, non pretendo di certo che sia quello di tutti. E il riferimento alla critica costruttiva, che è una cosa molto difficile da fare, è proprio legato a quel canale di comunicazione diretto che credo sia la forma migliore per dialogare in questi casi. Le due cose, IMHO, non sono in contraddizione.
Nessuno usa la mail diretta pensando alla inutilià del feedback; io aspetterei di non ricevere risposta al feedback prima di pensare che il gesto sia inutile, nn trovi? Sottolineo che io non ne ricevo del tutto di feedback di questo tipo, mentre commentare off topic in un contenuto sembra la forma migliore per indicare quello che non piace. Con il rischio serio che il destinatario dei propri messaggi non legga neppure quello che viene scritto e commentato, perchè non sta seguendo quella discussione e nessuno gliela segnala.
Capito perchè è importante il feedback diretto?
L'interfaccia non cambia, quindi no gliene importa niente. Può essere una conclusione alla quale uno può arrivare, ne prendo atto.
Altra conclusione potrebbe essere magari questa: nonostante ilpassare degli anni, quella adottata è un'interfaccia che funziona bene e quindi perché metterci mano? Punto di vista diverso ma altrettanto rispettabile, non trovi?
Quello che non sai,e in questo bastava chiedere, è che abbiamo un forum aggiornato che gira in beta interno. Aggiungo: da troppo tempo, abbiamo incontrato in fase di implementazione varie problematiche e questo unito alla gestione ordinaria e allo sviluppo di altri servizi in parallelo ci ha portato via molto più tempo non solo di quello che volevamo, ma di quello che era lecito. Siamo in ritardo? Da matti, assolutamente. Mi scoccia questa cosa? Non hai idea quanto. La risolveremo? Mi auguro che a settembre,al ritorno dalle ferie, non sarà più una delle cose nella to do list interna.
rispondo in generale a questi quote
Parto da una premessa, che non vuole essere polemica: il web è ampio e tendenzialmente ad accesso gratuito. Se non mi piace un sito che frequentavo, da poco o tanto tempo, smetto di leggerlo e vado a cercare informazioni dove penso di poterle trovare. Se credo che ci sia un cambiamento che a me da lettore non piace se voglio comunicarlo scrivo una mail alla redazione, o a chi voglio contattare, ed espongo le mie osservazioni. Io di mail da voi non ne ho ricevute, tantomeno dalla casella redazione@ (che presidio io). [...] Io sono sempre ben contento di ricevere critiche costruttive, perché ritengo che mi forniscano uno sguardo sul nostro lavoro che noi, quale parte chiamata in causa, non possiamo avere. Quindi il feedback dei lettori è utile e fondamentale: se posso, mi piacerebbe che fosse diretto (la mia mail è pubblica, idem quella della redazione) e costruttivo. Grazie e buona continuazione
Ciao Paolo.
Io, come forse ricorderai, volevo scriverti in privato diversi mesi fa. Poi per alcune ragioni personali, non ho avuto il tempo e la testa per farlo.
Nel frattempo però ho visto che le questioni sono state affrontate in diverse altre occasioni, anche con Manolo e tanti altri utenti (penso ai bellissimi articoli sulla comparazione delle varie generazioni di Ryzen o di schede video AMD).
Insomma, a me pare che le cose che "noi" utenti critichiamo siano lampanti, e siano sempre le stesse.
Vi serve davvero un feedback privato quando le richieste sono state scritte N-mila volte alla luce del sole?
Se non riuscite a raccogliere le critiche già così, non so cosa altro possa servirvi.
Detto questo, abbiamo già discusso tante volte quanto sia lungo e impegnativo scrivere articoli di approfondimento, che sono quelli che i vostri lettori "storici" apprezzano di più.
E' ovvio che non possiamo pretendere che siano tutti così, perchè ovviamente anche il sito "deve campare", e articoli più leggeri o news brevi sono necessari a generare traffico. E questo lo capiamo.
Però siamo (sono) francamente stufi di dover cercare gli articoli "seri" in un marasma di notizie "fuffa" o clickbait.
Ormai è molto più facile trovare articoli seri e approfondimenti tecnici su YouTube, sui maggiori canali tech stranieri (Hardware Unboxed, Gamers Nexus), o anche italiani (HDblog).
Mi pare che su Youtube si sia trovato un modello di business molto più equilibrato, con il giusto quantitativo di pubblicità in ogni video e senza dover necessariamente riempire il canale di articolacci clickbait.
E' un vero peccato, perchè voi di HWUpgrade avete uno zoccolo duro di utenti (me compreso) che ci tiene davvero al sito, ed è per questo che vi critica.
Se non ce ne fregasse nulla faremmo come dici tu, cioè migreremmo direttamente altrove senza dirvi niente. Invece investiamo delle energie per scrivervi, a volte anche in modo ironico, per esprimere il nostro disappunto, perchè vorremmo miglioraste (dal nostro punto di vista, ovviamente).
PS: a me personalmente il forum piace così com'è, non vorrei vederlo cambiare. Questo per dirti che sono d'accordo con te sul fatto che per certe cose "squadra che vince non si cambia".
Io, come forse ricorderai, volevo scriverti in privato diversi mesi fa. Poi per alcune ragioni personali, non ho avuto il tempo e la testa per farlo.
Nel frattempo però ho visto che le questioni sono state affrontate in diverse altre occasioni, anche con Manolo e tanti altri utenti (penso ai bellissimi articoli sulla comparazione delle varie generazioni di Ryzen o di schede video AMD).
Insomma, a me pare che le cose che "noi" utenti critichiamo siano lampanti, e siano sempre le stesse.
Vi serve davvero un feedback privato quando le richieste sono state scritte N-mila volte alla luce del sole?
Se non riuscite a raccogliere le critiche già così, non so cosa altro possa servirvi.
Detto questo, abbiamo già discusso tante volte quanto sia lungo e impegnativo scrivere articoli di approfondimento, che sono quelli che i vostri lettori "storici" apprezzano di più.
E' ovvio che non possiamo pretendere che siano tutti così, perchè ovviamente anche il sito "deve campare", e articoli più leggeri o news brevi sono necessari a generare traffico. E questo lo capiamo.
Però siamo (sono) francamente stufi di dover cercare gli articoli "seri" in un marasma di notizie "fuffa" o clickbait.
Ormai è molto più facile trovare articoli seri e approfondimenti tecnici su YouTube, sui maggiori canali tech stranieri (Hardware Unboxed, Gamers Nexus), o anche italiani (HDblog).
Mi pare che su Youtube si sia trovato un modello di business molto più equilibrato, con il giusto quantitativo di pubblicità in ogni video e senza dover riempire il canale di articolacci clickbait.
E' un vero peccato, perchè avete voi di HWUpgrade avete uno zoccolo duro di utenti (me compreso) che ci tiene davvero al sito, ed è per questo che vi critica.
Se non ce ne fregasse nulla faremmo come dici tu, cioè migreremmo direttamente altrove senza dirvi niente. Invece investiamo delle energie per scrivervi, a volte anche in modo ironico, per esprimere il nostro disappunto, perchè vorremmo miglioraste (dal nostro punto di vista, ovviamente).
PS: a me personalmente il forum piace così com'è, non vorrei vederlo cambiare. Questo per dirti che sono d'accordo con te sul fatto che per certe cose "squadra che vince non si cambia".
Ciao e grazie per il tuo feedback
parto dalla tua conclusione: come vedi, non si può sempre accontentare tutti. Se fai una cosa in una direzione, accontenti alcuni e scontenti altri e viceversa.
Io onestamente non ci vedo "articolacci clickbait" in quello che facciamo, pur rispettando l'opinione (e prendendo nota che per qualcuno questa è la percezione).
Sul mandare il proprio feedback, noi stiamo dialogando adesso perché ieri mi è stata segnalata questa discussione, sono intervenuto e mi sono iscritto così da essere sicuro di non perdere eventuali risposte. Questa è l'eccezione, non posso (e non possiamo, aggiungo) seguire tutto.
Dal mio punto di vista, gli articoli più belli da fare sono quelli più complessi e tecnici: questo vale per chiunque qui dentro, per quanto siano i più difficili da realizzare. Ma non puoi fare solo quelli, da un lato per considerazioni legate al tempo richiesto dall'altro perchè c'è anche informazione importante fatta attraverso cose che ai tuoi occhi possono apparire più semplici ma che comunque sono informative perché aiutano a meglio comprendere settore e prodotti.
Aggiungo: non tutti "nascono imparati". Non è facile vedere quanto ci sia bisogno di fare informazione per la gran massa degli utenti che magari sono appassionati ma non hanno mai ricercato l'approfondimento necessario per comprendere al meglio una categoria di prodotti. Da un po' di tempo sono personalmente molto dentro il settore dei veicoli elettrici: non hai idea di quante persone hanno speso cifre importanti per l'acquisto di un veicolo elettrico e pur usandolo non hanno la più pallida idea di come funzionino i servizi di ricarica pubblici che non siano Supercharger Tesla.
Se tu, ben preparato sul settore elettrico, trovassi da noi una guida su come ricaricare alle varie colonnine penseresti che è un contenuto spazzatura o che è utile per chi al contrario tuo non conosce quel mondo?
Sul modello di business di Youtube ci sarebbe da scrivere un libro, guarda; è molto meno scontato e semplice di come lo descrivi. Ma anche qui il problema non è tanto dello strumento, quanto di chi lo utilizza per creare contenuti.
mah il retro è tutto da F40/F50... di Lamborghini non c'è proprio niente in termini di design: niente spigoli, niente Y, niente triangoli, niente "forma da toro"
rispondo in generale a questi quote
Parto da una premessa, che non vuole essere polemica: il web è ampio e tendenzialmente ad accesso gratuito. Se non mi piace un sito che frequentavo, da poco o tanto tempo, smetto di leggerlo e vado a cercare informazioni dove penso di poterle trovare. Se credo che ci sia un cambiamento che a me da lettore non piace se voglio comunicarlo scrivo una mail alla redazione, o a chi voglio contattare, ed espongo le mie osservazioni. Io di mail da voi non ne ho ricevute, tantomeno dalla casella redazione@ (che presidio io).
Se penso che i contenuti di un sito siano al 50% clickbait non lo seguo più. Se penso questo e continuo a seguirlo, commentando, evidentemente ho i miei buoni motivi per farlo.
Detto questo, alcune semplici considerazioni:
1) temi automotive: per noi è tecnologia, estremamente interessante, e la trattiamo unicamente dal punto di vista dell'elettrico o dell'elettrificato. Siamo ad Agosto, stiamo facendo ferie a rotazione in ufficio e tra le persone che sono operative c'è Massimiliano Zocchi che lavora in Hardware Upgrade da 2 settimane e che proviene da un'esperienza editoriale con altro editore proprio nel mondo dell'automotive e dell'elettrico (l'ho preso proprio per questo). Scontato che in questi giorni ci sia più "peso" dei suoi contenuti rispetto ad altri perché alcuni colleghi sono in ferie.
2) ci sarà tra qualche tempo un canale più specifico per i temi dell'automotive, e non solo di quello: ci stiamo lavorando, chi lamenta poca verticalità avrà pane per i suoi denti.
3) manca in questi commenti, ma credo sarebbe arrivato a breve, una nota stile "vi chiamate Hardware Upgrade, avete perso la vostra storia".
Rispondo con due semplici osservazioni: il mondo è cambiato, e il concetto di tecnologia che riguarda l'utente tipo oggi è ben diverso da quello di 24 anni fa quando ho aperto Hardware Upgrade. Cito solo una categoria di prodotti giusto per rendere l'idea: smartphone.
La seconda: oggi ho registrato due video di recensioni di 2 portatili, i cui articoli sono già montati e pronti per la pubblicazione. Entro la fine di questa settimana devo completare un'analisi sulle ultime CPU Intel Xeon e verificare di aver finito tutti i test per un'analisi retrospettiva delle prestazioni delle CPU Intel Core degli ultimi 10 anni (uno scherzetto di test che mi sta impegnando da marzo, giusto per la cronaca).
Certo, voi tutto questo non lo sapete, ma quello a cui stiamo lavorando adesso lo vedete pubblicato tra qualche giorno, così come è stato nelle settimane passate per quello che è online come articolo da qualche giorno.
Io sono sempre ben contento di ricevere critiche costruttive, perché ritengo che mi forniscano uno sguardo sul nostro lavoro che noi, quale parte chiamata in causa, non possiamo avere. Quindi il feedback dei lettori è utile e fondamentale: se posso, mi piacerebbe che fosse diretto (la mia mail è pubblica, idem quella della redazione) e costruttivo. Grazie e buona continuazione
Prima di tutto grazie per il suo feedback, fa molto piacere vedere che le opinioni, positive o negative, vengono tenute in considerazione.
Alcuni pensieri:
- quella del web che è pieno di altri siti etc, è vera, ma a volte un visitatore sente anche un po' di "attaccamento alla maglia" e può capitare che, abituato ad un certa rotta, si sorprenda per alcune (poche per il vero) sterzate improvvise.
Ho fatto l'esempio di Tomshw (come potrei farne altri) che ormai è ben lontano dal sito che era un tempo, non per dire che HWU sia diventato così, ma per fare un esempio di come, opinione personale, spero non diventi mai perchè forse non sarei l'unico ad andarsene. Nel frattempo me lo godo come faccio da quasi 20 anni.
1) E' evidente come il Sig. Zocchi ne sappia ed è un piacere leggerlo. Peccato che ci siano tanti commenti che fanno da contraltare alla sua competenza e che mi ricordano quei parenti dei pazienti che contrastano le equipe di chirurghi in ospedale.
Posto che le opinioni sono libere e sacrosante (e ci mancherebbe) mi chiedo se gli valga la pena di commentare a sua volta perchè alla prima virgola fuori posto, e in un commento a caldo può capitare, viene deriso come un incompetente. Tutta la mia stima e solidarietà.
Personalmente fa piacere anche a me sbufalare certe teorie contro l'elettrico con i crudi dati, ma è una battaglia persa in certi ambiti.
2) Interessante.
3) E' proprio vero. 20 anni fa l'informatica era costituita praticamente solo da computer, reti, e poco altro. Poi sono arrivati gli smartphone e poi ancora le auto e infine l'IOT ha invaso tutto. Oggi persino se compri un frullatore trovi sullo scaffale anche la sua versione smart. Non ci avevo pensato, ma credo sia fisiologico che una testata sull'hw debba ampliare la propria visione di conseguenza.
- In genere credo che la speranza dei visitatori sia quella che HWU mantenga la propria identità e neutralità che lo ha reso un sito di assoluto riferimento, pur restando al passo coi tempi e che non si pieghi alle dinamiche web più recenti, tipo le pubblicità ovunque, offerte di articoli estranei ai contenuti, titoli clickbait, contenuti sospetti etc.
Per dirne una, da qualche tempo compare regolarmente un certo numero di contenuti su Tesla.
L'argomento è lecito perchè sempre di tecnologia e hardware si parla e a me fa solo piacere (anche perchè gli articoli e le discussioni mi hanno pure invogliato a comprarne una), ma mentre ora sono più "neutri" e riportano anche di aspetti negativi, all'inizio sembravano più una vera e propria promozione e questo è stato percepito negativamente generando (imho leciti) sospetti.
Giusto un esempio, nulla di che.
Cmq grazie e saluti.
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