Jaguar E-Type Zero, auto 100% elettrica per il Royal Wedding di Harry e Meghan

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia Jaguar E-Type Zero, auto 100% elettrica per il Royal Wedding di Harry e Meghan

Nessuna informazione sulle motivazioni di questa originale scelta: dalle foto si può notare la linea completamente originale del mezzo e la curiosa guida a sinistra anziché a destra come di prassi nel Regno Unito

 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tozzo7223 Maggio 2018, 02:56 #11
Originariamente inviato da: Rei &
Premessa: ho una Prius.
Un lavoro del genere, passi su una 500, che ce ne sono a migliaia.
Passi su una Jaguar distrutta, senza motore o altro, come hanno fatto con una 308GTB andata a fuoco e con motore da buttare.
Ma prendere una E-type normale e convertirla, è un insulto davvero oltre che uno spreco.


Anch'io sono per i restauri conservativi e rigorosamente originali ma sia il restauro che la conversione sono stati realizzati direttamente dalla casa madre. Se va bene a loro... Per quello che ne sappiamo il motore poteva essere a pezzi e, in fin dei conti, di E-Type ne sono state realizzate 70.000, non proprio un'edizione limitata.
Mparlav23 Maggio 2018, 09:03 #12
Originariamente inviato da: Adamo K.
Le nuove norme europee che dovrebbero arrivare a breve dicono che per essere storica dovrà essere tutta come d'origine, per cui ogni modifica dall'originale farà decadere il concetto di storica e relative agevolazioni, poi ciò non toglie che uno potrà modificarla a proprio piacimento, al principino l'hanno omologata al povero automobilista comune si vedrà.


A parte che delle nuove norme europee gli inglesi se ne fregano, quella è una conversione effettuata dalla Jaguar omologata per tutti, ed è stata effettuata per non essere irreversibile.
Basta leggere la fonte ufficiale che ho riportato.
Tozzo7223 Maggio 2018, 14:12 #13
Originariamente inviato da: Mparlav
A parte che delle nuove norme europee gli inglesi se ne fregano, quella è una conversione effettuata dalla Jaguar omologata per tutti, ed è stata effettuata per non essere irreversibile.
Basta leggere la fonte ufficiale che ho riportato.


Ma tanto lo sai che tutti hanno già le loro idee pregresse e partono con i commenti senza nemmeno leggere gli articoli, figurati le fonti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^