Jaguar

Jaguar E-Type: la versione elettrica non si farà, per ora!

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Tecnologia Jaguar E-Type: la versione elettrica non si farà, per ora!

Annunciata inizialmente nel 2017, poi nel 2018 una conferma per la produzione, ora invece arriva lo "stop". Non ci sarà, almeno per ora, una versione elettrica della Jaguar E-Type. A dichiararlo è stato un dirigente della società.

 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aqua8410 Dicembre 2019, 11:53 #21
Originariamente inviato da: Dinofly
Rimane il 70% in qualsiasi ambito di intervento. Se il tuo ragionamento avesse un qualche minimo di senso non si dovrebbe fare nulla perchè tanto "il 70% rimane".
Ovviamente gli interventi devono andare in direzioni multiple, tra cui, prima di altri (perchè è più facile) la mobilità elettrica privata e massiva (trasporto su gomma)

Io ti/vi stavo dicendo che OGGI vendere l auto elettrica è SOLO UNA MODA, non porta nessun reale vantaggio nè economico (se non ai costruttori) nè ambientale.
E se anche per magia di colpo da tra questa sera e domani mattina sparissero TUTTE le auto a combustione e ci fossero solo quelle elettriche non si sarebbe risolto quasi nulla lo stesso.

Ho cercato persino di spiegarti il grafico che tu stesso hai riportato ma continui a difendere una cosa senza senso, e come si dice è meglio nn discutere con certa gente xche ti batte con l esperienza, quindi va bene cosi!
Mparlav10 Dicembre 2019, 12:21 #22
I vantaggi ambientali e sulla salute sono stati già evidenziati rispetto all'uso delle auto endotermiche.
https://www.eea.europa.eu/publicati...from-life-cycle
https://www.europarl.europa.eu/news...es-infographics

le emissioni di CO2 sono aumentate in UE del 25% nel settore dei trasporti, negli ultimi 25 anni, e diminuite altrettanto negli altri settori, fino al 50% del settore manifatturiero ed industriale.

I trasporto incide per il 30%, ma di quella percentuale, il 70% è dovuto al trasporto su strada ed è causato soprattutto dalle auto.

Si parla più spesso delle auto, incentivi, norme euro etc etc, ma voglio ricordare che gli interventi legislativi e le sovvenzioni per il settore edile in materie di riduzione di consumi ed emissioni, sono stati molto più ampi e costosi negli ultimi 25 anni.
giuliop11 Dicembre 2019, 14:11 #23
Originariamente inviato da: aqua84
Io ti/vi stavo dicendo che OGGI vendere l auto elettrica è SOLO UNA MODA, non porta nessun reale vantaggio nè economico (se non ai costruttori) nè ambientale.


Il vantaggio è proporzionale alle auto vendute: se se ne vendono poche ovviamente non sarà un gran vantaggio, ma per venderne molte è necessario che abbiano un costo abbordabile e una buona autonomia, e questo si può realizzare solo passando da macchine che sono prima molto costose e hanno poca autonomia (e per questo non si vendono molto) e via via vengono ottimizzate. Come già detto è un passaggio obbligatorio, non una moda.

E se anche per magia di colpo da tra questa sera e domani mattina sparissero TUTTE le auto a combustione e ci fossero solo quelle elettriche non si sarebbe risolto quasi nulla lo stesso.


Questo lo stai ripetendo ma stai ignorando i dati che ti abbiamo linkato. La percentuale totale sarebbe limitata ma il totale è fatto di tante percentuali limitate. Se non fai niente, non ottieni niente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^