Tesla
Incidente Tesla Model X, Autopilot non responsabile. Consumer Reports ne chiede la disattivazione
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 15 Luglio 2016, alle 11:25 nel canale Tecnologia
Elon Musk conferma che la modalità Autopilot della Tesla Model X era stata disattivata nel recente incidente avvenuto in Pennsylvania. Nel frattempo, Consumer Reports chiede a Tesla la disattivazione dell'Autopilot sino a quando non sarà effettivamente sicura per il conducente.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSeguono manualmente ALCUNE fasi del decollo e dell'atterraggio. Il resto è tutto auto. E i nostri cieli fidatevi che sono trafficatissimi.
Forse non hai considerato che le "autostrade del cielo" hanno corsie di 10 miglia e non di 3 metri.
https://it.wikipedia.org/wiki/Rotte_ATS
Dati reali
Non possiamo confrontare una statistica di incidenti/auto in circolazione di una tesla rispetto ad un'altra autovettura classica che riteniamo cmq sicura? Tipo una Volvo.Vediamo cosa dicono i numeri, non le speculazioni.
Vediamo cosa dicono i numeri, non le speculazioni.
È un confronto che non ha senso perché i dati dipendono da una serie di fattori non imputabili alla guida "automatica"; dovremmo avere quelli della guida di un'auto 100% "sicura" (ovvero che guida da sola in modo perfetto) e confrontarli con quelli della Tesla: peccato che il sistema di guida automatico di Tesla sia [molto probabilmente] il più avanzato del mondo.
Per me questo allarmismo non ha senso, comunque: se confrontiamo gli errori umani rispetto a quelli di questo sistema sono certo che la guida umana ne esce stracciata. Certo è pur sempre possibile che il tizio che è morto non avrebbe mai avuto un incidente mortale in questa situazione; ma questo è irrilevante perché cambia i presupposti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".