Tesla

Incidente Tesla Model X, Autopilot non responsabile. Consumer Reports ne chiede la disattivazione

di pubblicata il , alle 11:25 nel canale Tecnologia Incidente Tesla Model X,  Autopilot non responsabile. Consumer Reports ne chiede la disattivazione

Elon Musk conferma che la modalità Autopilot della Tesla Model X era stata disattivata nel recente incidente avvenuto in Pennsylvania. Nel frattempo, Consumer Reports chiede a Tesla la disattivazione dell'Autopilot sino a quando non sarà effettivamente sicura per il conducente.

 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziozetti18 Luglio 2016, 09:52 #31
Originariamente inviato da: miky_b854
Scusate ma come pensate che vòlino gli aerei... pensate che ci sia il pilota che tiene la cloche in mano per tutto il tempo? Andiamo....
Seguono manualmente ALCUNE fasi del decollo e dell'atterraggio. Il resto è tutto auto. E i nostri cieli fidatevi che sono trafficatissimi.

Forse non hai considerato che le "autostrade del cielo" hanno corsie di 10 miglia e non di 3 metri.
https://it.wikipedia.org/wiki/Rotte_ATS
kirylo18 Luglio 2016, 11:17 #32

Dati reali

Non possiamo confrontare una statistica di incidenti/auto in circolazione di una tesla rispetto ad un'altra autovettura classica che riteniamo cmq sicura? Tipo una Volvo.

Vediamo cosa dicono i numeri, non le speculazioni.
giuliop18 Luglio 2016, 15:32 #33
Originariamente inviato da: kirylo
Non possiamo confrontare una statistica di incidenti/auto in circolazione di una tesla rispetto ad un'altra autovettura classica che riteniamo cmq sicura? Tipo una Volvo.

Vediamo cosa dicono i numeri, non le speculazioni.


È un confronto che non ha senso perché i dati dipendono da una serie di fattori non imputabili alla guida "automatica"; dovremmo avere quelli della guida di un'auto 100% "sicura" (ovvero che guida da sola in modo perfetto) e confrontarli con quelli della Tesla: peccato che il sistema di guida automatico di Tesla sia [molto probabilmente] il più avanzato del mondo.

Per me questo allarmismo non ha senso, comunque: se confrontiamo gli errori umani rispetto a quelli di questo sistema sono certo che la guida umana ne esce stracciata. Certo è pur sempre possibile che il tizio che è morto non avrebbe mai avuto un incidente mortale in questa situazione; ma questo è irrilevante perché cambia i presupposti.
Capozz18 Luglio 2016, 16:05 #34
Devo dire che non sono molto favorevole a questi sistemi di guida semi autonoma... non so voi, ma io non riuscirei a rimanere concentrato sulla strada se non sto guidando.
vaio-man19 Luglio 2016, 08:18 #35
Ovviamente il fatto che i corsi di guida sono fatti col culo non lo dice nessuno... la guida autonoma è una cagata nata solo per non ammettere che la gente guida col culo per colpa dei corsi di guida seguiti. Gli incidenti possono sempre capitare, ma un corso di guida sicura fatto bene io lo renderei obbligatorio, incidenti in caso di condizioni climatiche averse dimezzati in pochi anni...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^