Byton, è cinese l'auto elettrica più apprezzata al CES di Las Vegas
di Alessandro Bordin pubblicata il 12 Gennaio 2018, alle 16:01 nel canale Tecnologia
Una delle auto elettriche più apprezzate del CES è sicuramente il modello presentato da Byton. Non solo abitacolo e soluzioni futuristiche, ma anche tanta concretezza che arriverà sul mercato già a partire dal prossimo anno
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDetto ciò, è evidente che se i designer cinesi non si ispirano a Europa/JAP/USA, fanno automobili ciofeca, dai...
By(t)e
L'innovazione automobilistica non può fermarsi al solo concetto di design.
L'industria automobilistica cinese è giovane, è chiaro che nei primi 10-15 anni, si siano ispirati ed hanno copiato i protagonisti americani, europei e giapponesi del mercato.
Ora siamo nella fase in cui i protagonisti storici hanno tutto l'interesse ad emergere sul primo mercato mondiale e lo fanno tramite joint venture con i produttori cinesi.
Quest'ultimi, oltre a voler emergere nel mercato interno, hanno accumulato risorse tali per incominciare ad approcciarsi al resto del mondo, non tramite "cloni", ma con nuovi prodotti.
Quel suv Byton è pesantemente ispirato al Land Rover Velar (disegnata da un coniugi italiani) e sicuramente non c'è innovazione stilistica, MA costerà la metà ed è full electric e per me anche questa è innovazione.
L'industria automobilistica cinese è giovane, è chiaro che nei primi 10-15 anni, si siano ispirati ed hanno copiato i protagonisti americani, europei e giapponesi del mercato.
Ora siamo nella fase in cui i protagonisti storici hanno tutto l'interesse ad emergere sul primo mercato mondiale e lo fanno tramite joint venture con i produttori cinesi.
Quest'ultimi, oltre a voler emergere nel mercato interno, hanno accumulato risorse tali per incominciare ad approcciarsi al resto del mondo, non tramite "cloni", ma con nuovi prodotti.
Quel suv Byton è pesantemente ispirato al Land Rover Velar (disegnata da un coniugi italiani) e sicuramente non c'è innovazione stilistica, MA costerà la metà ed è full electric e per me anche questa è innovazione.
Più che innovazione, è ottimizzazione dei costi. Ma son d'accordo con te.
A me sbatte le palle della guida autonoma e dei pannelli LCD da 50" al posto del cruscotto. Fatemi un'auto decente a 20k€ e 350km di autonomia e faccio il contratto domani.
Il problema è piuttosto che di concept è pieno il cestino. Di auto FE in giro (tranne Tesla) non ce ne n'è.
By(t)e
A me sbatte le palle della guida autonoma e dei pannelli LCD da 50" al posto del cruscotto. Fatemi un'auto decente a 20k€ e 350km di autonomia e faccio il contratto domani.
Il problema è piuttosto che di concept è pieno il cestino. Di auto FE in giro (tranne Tesla) non ce ne n'è.
By(t)e
A Milano si vedono delle Mitsubishi i-MiEV/Peugeot iOn, e qualche Renault Zoe; raramente, però più di quanto si vedano le Tesla. Poi ci sono quelle orrende macchinine-trappola gialle in car-sharing, che è difficile definire "auto": idea buona ma realizzazione pessima.
Io sto aspettando con interesse l'Ampera-e. Sinceramente trovo le macchine sportive e i SUV inutili: per me una monovolume (magari anche leggermente più piccola) è l'ideale. Sembra che il prezzo in Italia sarà 40000€, che sono ancora tantini (io faccio 6000Km/anno, dal punto di vista economico mi ci vorrebbero 4 vite per risparmiare sui consumi), ci vorrebbe almeno un qualche incentivo.
Quelle non sono auto...sono golf car con le portiere
Non è male, ma costa quanto la Model 3, più o meno. Ha il vantaggio di avere (forse) tempi di consegna minori, ma a quel prezzo preferirei la Tesla. In ogni caso costano entrambe troppo per me.
By(t)e
Non è male, ma costa quanto la Model 3, più o meno. Ha il vantaggio di avere (forse) tempi di consegna minori, ma a quel prezzo preferirei la Tesla. In ogni caso costano entrambe troppo per me.
By(t)e
la tesla meno di 50k non la trovi, e si parla della versione base
Be' no, dai, appartengono alla categoria delle "city car". Quelle gialle sì, sono delle vere schifezzine.
Non so, per me la berlina simil sportiva è di uno spreco tremendo, considerato anche che la Model 3 è circa mezzo metro più lunga dell'Ampera-e. Questione di gusti/necessità, comunque
P.S. Ah, dimenticavo: si vede anche qualche Nissan Leaf. Automobile a dir poco orrenda, per i miei gusti.
La Model 3 base siamo intorno ai 40k. Con 50 ci prendi già diversi optional.
By(t)e
Considerata l'assenza di motori ed accessori vari (compreso il serbatoio) l'abilità della Model 3 è di gran lunga migliore di quanto pensi.
Per dire, la Model S ha la possibilità di montare due sedili contromarcia nel "bagagliaio".
By(t)e
By(t)e
no guarda... la model 3 costa 35k quella base,a questo ci devi aggiungere, l'iva le tasse doganali ed il trasporto....
D'accordo, però lo stesso (= niente serbatoio) vale per l'Ampera-e. Poi oh, se ti piace quella linea non discuto...
$35.000 = ~28.500€, cifra di partenza a cui aggiungere le tasse.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".