Tesla
Tesla alza le tariffe dei Supercharger europei. Quanto costa adesso fare il pieno di elettroni?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Settembre 2022, alle 10:06 nel canale Soluzioni di ricaricaTesla ha avvisato i clienti di possibili aumenti per la rete Supercharger europea, aumenti che si sono subito verificati. Vediamo dunque quanto costa adesso effettuare una ricarica consistente
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[U]Nel loro caso[/U] se passassero dalla 500 gpl ad una 500e solamente già solo sui consumi €/km in questo momento spenderebbero di più, senza contare il costo della vettura in se.
preferisco "a doc"
Si si, era giusto una notazione, sono dell'idea che se ti manca una delle condizioni favorevoli per l'elettrica (posto privato ed elettrificato, pannelli fotovoltaici, percorrenza "giusta" al momento non sia conveniente.
Grazie al piffero che siamo arrivati alla parità se è aumentato il costo della corrente, ma così come è sceso quello del carburante, scenderà quello della corrente
Io non vi ho visto andare a rottamare la vostra auto quando diesel e benzina costavano 2.5€ al litro, li stavate tutti zitti.
E comunque non tenete conto che i tagli sui carburanti da parte dello stato stanno per finire, e quelli tagliano 30 centesimi, ma non solo, riescono a calmierare le speculazioni di mercato. 30 centesimi al litro su un pieno son comunque 20 euro di differenza in media eh...
Ma quale clroce rossa a sentir parlare chi le ha, e potrei protati diversi esempi, i cojoni ad andare in giro con le vecchie auto siamo noi, mentre loro risprmiano.
La verita' e' che oggi sei agevolato anche sotto diversi punti di vista (vedi bollo, accise sulle ricariche, iva etc) al contrario noi no, ma un aumento di botto del 35% non si e' avuto mai in ambito benzina/diesel e questo ti deve far riflettere.
Quindi non ha senso dire che l'elettrico oggi risparmi poerche' e' una caxxata grossa come una casa.
Ricordati sempre che non appena qualcuno si accorgera' che potra' farci i bilanci statali la corrente, il bollo, le tariffe saranno bersagliate alla grande.
E per ultimo pensi che i produttori di benziana staranno a guardare il tramonto delle auto endotermiche ?
Cmq ad oggi c'e' grande confusione e instabilita' in entrambi i settori, certo e' che come detto da un utenete in porecenza c'e' troippa differenza tra una 500 gpl 12k e una 500e 24k non ha senso acquistare la seconda e sono piu' che certo che la prima ancora la ritroverai in giro tra 10/15 anni la seconda sara' da rottamare.
tutti a confrontare un auto da 70k con una da 30k
i cv delle elettriche sono farlocchi, perchè erogabili per pochi minuti e con batteria oltre il 70% di carica
la trazione integrale effettivamente è più efficiente quella di una elettrica ma se non serve, perchè averla?
la mia comunque ha 190cv e clima auto, 230kmh li fa, anche a serbatoio in riserva
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".