Porsche è tra i nuovi finanziatori di ABB. Investiti parecchi milioni di euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Febbraio 2023, alle 16:40 nel canale Soluzioni di ricarica
Porsche, nella continua ricerca di collaborazioni tra i leader del settore della mobilità elettrica, ha investito una quota importante in ABB E-Mobility
ABB E-mobility ha chiuso un secondo round di finanziamenti privati, che serviranno per accelerare ancora di più la crescita dell'azienda, da tempo leader nel settore della ricarica, e per eventuali future acquisizioni.
Tra i nuovi finanziatori ha una posizione rilevante Porsche, che in un comunicato ufficiale ha fatto sapere di aver messo sul piatto diversi milioni di euro, in doppia cifra, ma senza specificare esattamente quanto. La cifra totale del round invece sfiora i 530 milioni di euro.
Si tratta in ogni caso di un investimento importante, che prosegue la politica di Porsche nel volersi circondare di partner protagonisti nel mondo della mobilità elettrica, visto l'obbiettivo dell'80% delle vendite in elettrico entro il 2030.
ABB da questo punto di vista è sicuramente un partner numero uno, con un portfolio di prodotti al top della categoria, soprattutto per le colonnine DC ultra fast, e con un nuovissimo centro produttivo in Italia, a Valdarno, in grado di realizzare una colonnina ogni 20 minuti. Di recente avevamo visitato lo stabilimento.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlmeno sembrano andare nella giusta direzione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".