AtlanteTelepass

La ricarica rapida di Atlante ora è disponibile anche con Telepass

di pubblicata il , alle 18:03 nel canale Soluzioni di ricarica La ricarica rapida di Atlante ora è disponibile anche con Telepass

I punti di ricarica di Atlante saranno disponibili nell'app Telepass, che incrementa così l'offerta interoperabile per la ricarica delle auto elettriche

 

Atlante, la società del Gruppo NHOA dedicata alla rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, e Telepass hanno siglato un accordo simile a quanto fatto da quest'ultima in passato, con altri player della ricarica.

I circa 1.000 punti di ricarica di Atlante saranno disponibili direttamente nell'app Telepass, dove potranno essere facilmente attivati tramite la solita interfaccia con mappa. Si tratta di punti di ricarica da 22 kW a 300 kW, per le diverse esigenze degli automobilisti.

Atlante Telepass

Le colonnine di Atlante si uniscono quindi alle altre già presenti in Telepass, dando accesso quindi a circa 40.000 punti di ricarica totali. Ha spiegato Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass: "L’integrazione delle stazioni di ricarica di Atlante nel nostro ecosistema di mobilità, ci permette di ampliare l’offerta per i nostri clienti e promuove stili di mobilità sempre più sostenibili e smart in città tra le più inquinate e trafficate in Italia. La nostra offerta consente l’accesso, attraverso l’App di Telepass, a una delle reti di ricarica elettrica interoperabili più estese d’Italia con oltre 40.000 punti di ricarica attivi e grazie alla partnership con Atlante aggiungiamo un ulteriore tassello nel promuovere comportamenti virtuosi e green".

Uno dei vantaggi principali per i clienti è l'accesso rapido a molteplici scelte, oltre al fatto di ottenere un'unica fatturazione, per la ricarica e per tutti gli altri servizi di mobilità inclusi in Telepass.

Gabriele Tuccillo, CEO di Atlante Italia, ha aggiunto: "L’accordo con una realtà leader come Telepass rappresenta un passo fondamentale nell’avvicinare la ricarica elettrica rapida e ultra-rapida agli utenti. L’integrazione del network Atlante sull’App Telepass rafforza il nostro ruolo di facilitatori della mobilità elettrica in Italia, semplificando il processo di ricarica per i driver di veicoli elettrici grazie a soluzioni sempre più accessibili ed efficienti".

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kuriosone17 Ottobre 2024, 18:06 #1
ma 300 Kw non sono pericolosi ?
Massimiliano Zocchi17 Ottobre 2024, 18:34 #2
Originariamente inviato da: Kuriosone
ma 300 Kw non sono pericolosi ?


Ma come, commenti sempre le news di auto elettriche, e non sai nemmeno che 300 kW oggi sono la normalità? Ma lo sai che nelle aziende di colonnine lavorano i migliori ingegneri del settore? E che devono sottostare a severe normative?
Kuriosone17 Ottobre 2024, 21:22 #3
sì mi sono informato per queste potenze ci vuole cavo raffredato a liquido del peso di 4 - 6 chili al metro e costo di circa 4.000 euro, mentre un pacco batteria come questo montato sulla Ford costa intorno i 18.000 euro in su e circa 20 minuti per ricaricare da 20% a 100%
Strato154117 Ottobre 2024, 22:40 #4
Originariamente inviato da: Kuriosone
sì mi sono informato per queste potenze ci vuole cavo raffredato a liquido del peso di 4 - 6 chili al metro e costo di circa 4.000 euro, mentre un [B][I][U]pacco batteria come questo montato sulla Ford costa intorno i 18.000 euro[/U][/I][/B] in su e circa 20 minuti per ricaricare da 20% a 100%


Essendo lo stesso della serie ID, sali sali di prezzo!
Però Shhhh non si può dire...
Massimiliano Zocchi18 Ottobre 2024, 10:29 #5
Originariamente inviato da: Kuriosone
sì mi sono informato per queste potenze ci vuole cavo raffredato a liquido del peso di 4 - 6 chili al metro e costo di circa 4.000 euro, mentre un pacco batteria come questo montato sulla Ford costa intorno i 18.000 euro in su e circa 20 minuti per ricaricare da 20% a 100%


Non mi risulta che le Alpitronic da 300 kW abbiano il cavo raffreddato a liquido, così come non è raffreddato a liquido il cavo dei Tesla Supercharger con potenza simile.
Final5018 Ottobre 2024, 10:44 #6
Originariamente inviato da: Kuriosone
ma 300 Kw non sono pericolosi ?


sono sicuro che nel 1880 c'erano persone come te che si chiedevano se rifornire la macchina di benzina non fosse pericoloso.
TorettoMilano18 Ottobre 2024, 10:52 #7
Originariamente inviato da: Final50
sono sicuro che nel 1880 c'erano persone come te che si chiedevano se rifornire la macchina di benzina non fosse pericoloso.


immagino si riferisca all'infrastruttura, quindi l'attenzione è da rivolgersi alle autocisterne/cisterne... e nel 2024 vedo diverse criticità nonostante l'infrastruttura sia a regime, condivido qualche notizia in merito di queste ultime ore, una per un'autocisterna e una per stazione di rifornimento
NON SONO NOTIZIE PIACEVOLI, SE SENSIBILI EVITATE DI APRIRLE
https://www.rainews.it/video/2024/1...e507ee0b9b.html
https://www.fanpage.it/esteri/enorm...mbi-in-cecenia/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^