IONITY aumenta le stazioni di ricarica HPC in Francia: ne vuole 60 con oltre 400 stalli
di Giulia Favetti pubblicata il 14 Luglio 2023, alle 13:21 nel canale Soluzioni di ricarica
La partnership fra IONITY e VINCI Autoroutes sta dando i suoi frutti, agevolando la transizione verso la mobilità elettrica e rendendo più semplice ricaricare la propria auto durante i lunghi viaggiare
Mercoledì 12 luglio, IONITY (la joint venture nata dalla volontà di alcune case automobilistiche come Volkswagen, BMW e Ford, cui si sono aggiunti, in seguiti, altri brand come Hyundai e Kia) e VINCI Autoroutes hanno inaugurato una delle più grandi stazioni di ricarica ad alta potenza (HPC) in Europa. A questo link trovate il post dedicato da IOITY sul proprio profilo Linkedin.
Situato a Rousset - vicino a Marsiglia e Aix-en-Provence, sulla A8 - il sito è il 55° su un totale di 60 stazioni di ricarica IONITY che saranno aperte nelle aree di servizio VINCI Autoroutes entro la fine di luglio 2023.
La nuova stazione offre 16 punti di ricarica ad alta potenza [HPC, High Power Charging] per supportare i viaggi in elettrico lunga una delle regioni francesi maggiormente trafficate durante il periodo estivo: nelle intenzione di IONITY, si legge nel comunicato stampa, vi è la possibilità e l'intenzione di aggiungere altri 8 stalli, arrivando a un totale di 24.
"Siamo molto lieti dell'apertura del parco di ricarica ad alta potenza IONITY presso il Area di servizio Rousset. Questo è un luogo importante per i viaggi a lunga distanza nel sud della Francia", ha affermato Olivier Granier, responsabile delle strutture commerciali di VINCI Autoroutes. "Accanto all'aumento di veicoli elettrici su strada vi è l'evoluzione e la nascita di nuovi servizi di ricarica: stiamo lavorando molto al fine di migliorare la nostra gamma di servizi e rendere più facile viaggiare in elettrico. Tutte le 181 stazioni di servizio saranno dotate di stazioni di ricarica rapida, per un totale di almeno 1.800 stalli, il 90% dei quali HPC".
In Francia anche il Governo punta moltissimo sulla creazione di una rete di ricarica, e intende realizzare un totale di 400.000 punti di ricarica accessibili al pubblico entro il 2030.
IONITY sta lavorando alacremente anche in Italia: a maggio la joint-venture ha inaugurato la stazione di ricarica più grande d'Europa, ad Affi (VR), importantissimo snodo per il traffico europeo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".