Tesla

Furti alla vecchia maniera: rubati tutti i cavi da un Supercharger Tesla

di pubblicata il , alle 11:29 nel canale Soluzioni di ricarica Furti alla vecchia maniera: rubati tutti i cavi da un Supercharger Tesla

Un nuovo Supercharger Tesla, appena attivato in California, è stato depredato di tutti i grossi cavi di ricarica solidali alle colonnine. Probabile furto di rame alla vecchia maniera

 
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk08 Febbraio 2022, 17:20 #41
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Dalle immagini ravvicinate si vede come i cavi siano stati tagliati con precisione, sicuramente con l'uso di attrezzatura particolare, e il più vicino possibile al punto di innesto nella colonnina. Indizi che suggeriscono un furto del metallo presente nei grossi cavi.

e come no, una attrezzatura particolarissima, introvabile proprio

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Potrebbe esserci la necessità di impianti di video sorveglianza (già presenti in effetti in alcune località, allarmi, ed eventuale servizio di sicurezza.

e come no, così si fottono pure le telecamere
Vash_8508 Febbraio 2022, 17:51 #42
Originariamente inviato da: Ombra77
@itjad
A memoria non ricordo di aver visto alcun rogo fatto da italiani nel tentativo di squagliare cavi elettrici in confronto alle decine di colonne di fumo nero che salgono dagli accampamenti abusivi di zingari.
Nuovamente qui si parla di statistica.

Non capirò mai l'ipocrisia di chi taccia la gente di razzismo pur di negare l'evidenza.
Io personalmente me ne sbatto e guardo ai fatti.


Se ho ben capito, ad ascoltare alcuni amici/colleghi gli zingari "monelli" sono un problema molto più "importante" qui al nord che al sud, non che al sud non ci provino ma li una volta su 10, mi hanno raccontato che li trovano a faccia giù in un fosso e quindi sono molto più cauti.
domthewizard08 Febbraio 2022, 18:13 #43
Originariamente inviato da: barzokk
e come no, una attrezzatura particolarissima, introvabile proprio

l'ho pensato anch'io poi oh cosa ne sappiamo noi, magari ilon si inventa una cesoia tagliacavi fatto appositamente per fregarsi il rame dalle colonnine tesla e quello che perde in rame lo recupera in attrezzature
Ombra7708 Febbraio 2022, 18:24 #44
@Vash_85
potremmo parlare per decadi del problema, la questione centrale è che fanno quello che fanno perché hanno un adeguato terreno di coltura.
Se noi non cambiamo a livello di governo, che sia destra o sinistra, loro non cambieranno abitudini.
E l'italiano è restio al cambiamento.
Saturn08 Febbraio 2022, 18:26 #45
Sapevo che questa notizia avrebbe dato grandi soddisfazioni...
piwi08 Febbraio 2022, 18:28 #46
Originariamente inviato da: randorama
ero sicuro che ti avrei trovato sul pezzo...


Immancabile !
Unax08 Febbraio 2022, 18:45 #47
Topolino e gli zingari (titolo originale, Mickey Mouse and the Gypsies; altro titolo italiano, Topolino e la banda dei gitani) è una storia a strisce Disney pubblicata sui quotidiani statunitensi nel 1931, e successivamente in Italia nel 1937.

Trama

[SPOILER]Topolino, Minni, Orazio e Clarabella decidono di fare una vacanza insieme, e dato che Orazio vorrebbe andare in montagna e Clarabella al mare, Topolino propone il compromesso di un campeggio sulle rive di un lago di montagna. I quattro partono insieme a Pluto, e malgrado qualche piccolo inconveniente la vacanza sembra procedere per il meglio.

In prossimità del lago sorge un accampamento di zingari, capeggiati da una regina dalle fattezze suine. I nostri amici vengono ben presto a contatto con la popolazione nomade e, a parte la diffidenza di Orazio, il rapporto appare amichevole. Clarabella, tuttavia, sempre pronta a spettegolare, confida alla regina che Minni ha uno zio ricchissimo che le vuole molto bene.

Poco dopo Minni viene rapita e vengono richiesti 5.000 dollari di riscatto. Topolino, Orazio e Clarabella non intendono pagare e neppure avvertire lo zio di Minni, piuttosto decidono di mettersi sulle tracce dell'amica scomparsa, anche se tutte le ricerche sembrano vane. Sarà Pluto il primo a ritrovare Minni, ma solo per farsi catturare a sua volta; i latrati del cane spingono Topolino verso un vecchio mulino ad acqua dove proprio gli zingari, capeggiati dalla regina, tengono sequestrata Minni. Dato anzi che i termini per il pagamento del riscatto sono scaduti, i rapitori decidono di sacrificare la topolina legandola alla macina del mulino in movimento.

Topolino riesce per il rotto della cuffia a salvare la sua fidanzata segando l'albero che trasmette il moto della ruota del mulino alla macina; il marchingegno si blocca e solo per un pelo Minni non resta schiacciata. Si scatena una lotta fra Topolino, Minni e i malviventi; i topi riescono fortunosamente a fuggire dal mulino, e ritrovano Clarabella e Orazio che danno loro manforte per allontanare gli zingari. Questi finiscono per scappare, non prima di aver rubato numerosi accessori, fra cui il cambio e il freno, dall'automobile di Orazio: i nostri amici sono costretti a tornare a Topolinia viaggiando in retromarcia e mettendo un bastone fra le ruote a mo' di freno.
[/SPOILER]

La storia è stata pubblicata undici volte in Italia:

Albi d'oro (anteguerra) 7 - Topolino e gli zingari (1937)
Topolino d'oro 4 (1970)
Oscar Mondadori (Oscar Fumetto) 1338 - Topolinissimo 1931 (1974)
Topolino collezione ANAF 7 - Topolino e gli zingari (1985)
Le grandi storie di Walt Disney 18 - Topolino e gli zingari (1988)
Il Messaggero 42 - Topolino e la banda dei gitani (1989)
Gertie Daily 204 - Mickey Mouse Daily 1931 - 2 (1991)
Topolino d'oro (ristampa Disney) 4 (2003)
Gli anni d'oro di Topolino 32 - Domatore e saltimbanco (2010)
Floyd Gottfredson Library - Rizzoli Lizard 1 - Topolino nella valle infernale di Floyd Gottfredson p. 169 (2011)
randorama08 Febbraio 2022, 19:27 #48
Originariamente inviato da: piwi
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Grande Floyd ! Oggi l'arresterebbero solo per il titolo !


ma vogliamo parlare del genio italico?

nella prima traduzione di "paperino e il sentiero dell'unicorno" (carl "pencil of god" barks) l'equino del titolo, anzichè avvitarsi nell'albero "like a corkscrew" ci si conficca come una terrificante "freccia nella schiena di un indiano"!
e non solo.... i curatori delle ristampe successive, realizzata la follia, rappezzano subito con una fedele "come un cavaturaccioli (in un tappo)"

poi, sa il signore il perchè, il cavatappi divenne un "appendiabiti"...
CYRANO08 Febbraio 2022, 19:40 #49
Anche il Film classico " Stanlio e Ollio - Noi siamo Zingarelli " non scherza.

Da wiki : Nella Boemia asburgica di Massimiliano I del XVI secolo, una carovana di zingari spagnoli, tra cui i due amici Stanlio ed Ollio, si accampa ogni tanto nelle terre del conte Arnheim, nel bosco vicino al castello, raggirando gli abitanti del villaggio e derubandoli (tra i ladri più scaltri c'è lo stesso Stanlio prestigiatore).






Cl,slmslslmslmslms
piwi08 Febbraio 2022, 19:43 #50
Ah beh ... allora "Paperino Alle Olimpiadi", 1960, Classici di Walt Disney, Prima Serie, Numero 4. Poco noto; storia non ristampabile, non basta cambiare le parole ! Le pagine 54-55 oggi sono da "Bücherverbrennungen"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^