Ewiva non va in vacanza: 13 nuovi siti di ricarica a luglio e agosto. Arrivano anche lounge e colonnine al Sud
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Settembre 2023, alle 17:41 nel canale Soluzioni di ricaricaEwiva, la joint venture di Enel X Way e Gruppo Volkswagen, annuncia le attivazioni di nuove stazioni di ricarica ultra-veloci per i veicoli elettrici avvenute nei mesi di luglio e agosto 2023
Si puo tranquillamente dire che Ewiva, la joint venture di Enel X Way e Gruppo Volkswagen che si occupa di ricarica per auto elettriche, non sia andata in vacanza questa estate. Nei mesi di luglio e agosto sono continuate le installazioni di colonnine ad alta potenza, cercando di coprire tutto il territorio, così da facilitare la mobilità elettrica in tutto lo stivale.
Sono stati creati 13 nuovi siti di ricarica, per un totale di 39 punti di ricarica. A luglio le attivazioni sono state 8, in Nord e Centro Italia, sia in aree urbane che extraurbane. In Piemonte, a Rivoli (TO) in corso IV Novembre 57, sono arrivate 2 infrastrutture di ricarica da 300 kW ciascuna, per 4 punti di ricarica totali. In Emilia Romagna, a Porretta Terme (BO) in via Renato Managlia 4, si sono aggiunte 2 stazioni di ricarica da 150 kW ciascuna (4 punti di ricarica), mentre in Lombardia, più precisamente a Brembate (BG) in via Vittorio Veneto, 67, è stato invece attivato un sito Standalone, costituito da una infrastruttura, dotata di 1 punto di ricarica da 100kW.
Al Centro invece si segnalano 2 colonnine da 150 kW a Civitavecchia, in via Tiro a Segno, per un totale di 4 punti di ricarica, e a Roma, presso l’area di servizio Q8 dell’Autostrada Roma-Fiumicino Ads Magliana Sud, al KM 5-635, ci sono 3 nuove infrastrutture di ricarica da 300 kW ciascuna, per complessivi 6 collegamenti. Si chiude con Toscana, a Pisa in via delle Torri, Abruzzo a Città Sant’Angelo (PE), in Via Roberto Nasuti, e Sardegna, a Elmas (CA) presso l’area di servizio Q8 di via Sulcitana, KM 6, dove sono stati attivati siti standalone.
Per il mese di agosto Ewiva segnala l'inaugurazione del sito premium presso la sede di H-Farm, l’hub acceleratore di Startup, a Roncade (TV), in Veneto. Qui troviamo 2 colonnine da 150 kW e 3 da 300 kW ma, soprattutto, la stazione è dotata di area lounge con spazio relax. Si scende poi fino in Puglia, dove hanno trovato spazio 2 colonnine da 300 kW a Gioia del Colle (BA), in via Lagomagno.
Per chiudere le novità di agosto, sono stati attivati 3 siti di ricarica da 100 kW, in Liguria, presso il Comune di Finale Ligure (SV), in Piazza Simonetti; in Valle D’Aosta, nel comune di Saint Vincent (AO) in via Trento, e in Emilia Romagna, presso il punto vendita Conad di Reggio Emilia in viale Luxemburg.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".