Aqua SuperPower

A Laveno Mombello arriva la colonnina per barche elettriche sul Lago Maggiore

di pubblicata il , alle 10:47 nel canale Soluzioni di ricarica A Laveno Mombello arriva la colonnina per barche elettriche sul Lago Maggiore

Ancora una volta è la soluzione di Aqua SuperPower quella scelta per la ricarica di imbarcazioni elettriche, in questo caso su una banchina pubblica

 

Anche il Lago Maggiore ha il suo primo punto di ricarica per imbarcazioni 100% elettriche, grazie alla colonnina appena inaugurata, posta sulla banchina pubblica del golfo di Laveno.

La colonnina, con due cavi di ricarica solidali, è quella di Aqua superPower, già vista in altre occasioni in Europa. Ha una potenza di 75 kW, e può ricaricare due barche contemporaneamente, con accesso tramite l'app dedicata. Nel momento in cui scriviamo le due connessioni risultano non disponibili (forse per le fasi finali di attivazione) e mostrano un costo di 0,80 euro per ogni kWh prelevato.

Aqua Laveno Mombello

Presente all'inaugurazione anche il sindaco di Laveno Mombello, Luca Santagostino, che ha così commentato: "Questa infrastruttura rappresenta un grande passo avanti per il nostro territorio. Il Lago Maggiore per Laveno Mombello è una risorsa straordinaria per lo sviluppo turistico. Abbiamo promesso nel 2020 che l’impegno dell’Amministrazione Civitas sarebbe stato di sviluppare Laveno quale hub per la navigazione turistica del Lago e l’inaugurazione di oggi è un ulteriore tassello in questa direzione. Questo super charger è il primo punto di ricarica su area pubblica del Lago Maggiore, e questo è motivo di grande orgoglio per il nostro Comune perché rafforza gli investimenti che stiamo facendo per sostenere la Comune di Laveno Mombello mobilità elettrica in ogni sua forma".

Presente anche Michele Bolpagni, Country Manager Italia di Aqua superPower, che ha spiegato: "L’installazione del punto di ricarica di Laveno si inserisce in un più ampio progetto di sostenibilità e innovazione per il Lago Maggiore, volto a favorire la diffusione della mobilità elettrica anche nel settore nautico. Per questo stiamo realizzando altre iniziative analoghe in altri comuni lacustri oltre ad avere già attivato delle colonnine in marine private".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^