LiveWire One (Harley-Davidson elettrica) è finalmente disponibile in Europa per 25.000 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Marzo 2023, alle 12:27 nel canale Moto ElettricheDopo diversi mesi di vendite in patria, LiveWire apre anche all'Europa, con la promessa di consegne rapidissime per la sua prima moto elettrica
Tempo fa Harley-Davidson aveva scorporato la divisione che si occupa di moto elettriche, creando di fatto un'azienda separata, che ha preso lo stesso nome della prima elettrica prodotta: LiveWire. Di conseguenza il modello è stato leggermente aggiornato, ed il nome è diventato LiveWire One, a cui è poi seguita la LiveWire S2 Del Mar.
La moto è in vendita in questa veste da diversi mesi negli Stati Uniti, mentre in Europa era ancora proposta sul sito Harley-Davidson nella vecchia versione. Da oggi la LiveWire One sbarca in Europa, anche se non ovunque. Per ora sono aperti i mercati di Germania, Francia, Olanda, Regno Unito, e prossimamente la Svizzera.
La moto non sembra avere differenze rispetto alla versione statunitense, quindi propone lo stesso motore elettrico da 75 kW, con batteria da 15,4 kWh. Questa soluzione è certificata per 235 km di autonomia in città, 150 km nel misto, e 110 km in autostrada. La ricarica riporta gli stessi dati americani, ovvero AC lenta, oppure DC, con tempi di 40 minuti per passare da 0% a 80%. Ovviamente la presa dovrà essere la CCS europea.
Con una caparra di 100 euro (o 100 sterline) i clienti possono configurare la moto, che parte in Germania da 24.990 euro. Negli altri Paesi il prezzo oscilla sempre intorno ai 25.000 euro, mentre in Regno Unito parte da 22.990 sterline. Per paragone, quando la LiveWire era venduta da Harley-Davidson costava più di 32.000 euro. Per il momento non ci sono notizie circa l'apertura in altri mercati, ma il vecchio modello era venduto ovunque, per cui probabilmente è solo questione di tempo. LiveWire promette consegna prioritaria e sicura entro aprile, per cui le moto sono sicuramente già pronte.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon credere che le Harley classiche abbiano autonomie molto maggiori... Certo è indubbiamente più facile fare rifornimento.
Viva il vecchio Euro ZERO =)
La mia bimbona Softail dell'87 arriva a 250Km e in 5minuti riparte dopo un pieno.. Gli ultimi 10 anni hanno sfornato modelli per me sempre meno affascinanti e dal sound sempre peggiore (fino all'oscenità elettrica). Hanno forse più senso i modelli "baby" 300cc e 600cc in arrivo a prezzi decisamente più abbordabiliIn effetti...
Per forza, euro 4-5-etc. ammazzano prestazioni e sound
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".