Kymco svela a EICMA le nuove SuperNEX e RevoNEX: elettriche, ma con il cambio
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Novembre 2022, alle 14:02 nel canale Moto ElettricheKymco ha svelato la seconda generazione delle sue moto elettriche, che tuttavia restano ancora un laboratorio su ruote. C'è ancora il cambio, che però diventa elettronico
SuperNEX e RevoNEX sono due nomi introdotti negli anni scorsi da Kymco, per approcciare il mondo dell'elettrico. Ad EICMA 2022 la casa ha portato le evoluzioni di entrambe le moto elettriche, cambiate esteticamente, ma non solo.
Sembra che la collaborazione con LiveWire (ovvero Harley-Davidson) abbia portato nuova linfa al progetto, che quindi si è rinnovato, puntando su due moto concettualmente diverse.
Sotto il motivo a rombi che caratterizza entrambe le carenature, troviamo una trasmissione a cinghia per la RevoNEX, in sgargiante giallo, e a catena per la SuperNEX, in un azzeccato blu elettrico.
Questa differenza lascia intendere l'anima dei due veicoli, uno votato alle alte prestazioni, e uno invece agli spostamenti quotidiani. Kymco ha però deciso di continuare sulla strada, davvero rara, del cambio, normalmente assente nei veicoli elettrici. Tuttavia, sempre in ottica di miglioramento delle prestazioni, non ci sarà più un cambio meccanico, ma elettronico.
Il Presidente Ke Shengfeng non fa inoltre mistero che si tratti ancora di due progetti in divenire, per i quali non sono state fornite altre specifiche tecniche, e nemmeno una precisa timeline di messa in produzione.
Un SSD SATA da 480GB a meno di 40€? Oggi sì, su Amazon! Resuscita i vecchi PC, aggiunge GB ad alta velocità al desktop, insomma, l'occasione è da non perdere! |
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi pare abbastanza ridicolo.
By(t)e
Non è che siete obbligati a pubblicare ogni notizia in cui è presente la parola 'elettrico'.
Perche se l'intenzione fosse quella di fare il portale automotive/moto, avreste pubblicato della presentazione all'EICMA della nuova Vstrom800 e Transalp 750 (moto largamente attesa e speculata dalla stampa per anni) invece di scrivere un trafiletto su dei prototipi di cui non frega nulla a nessuno.
I punti di vista 'ben diversi', sarebbero quelli di predicare con tanti articoli che l'auto elettrica e le poche rinnovabili sarebbero la salvezza del mondo, salvo essere smentiti spesso e volentieri da dati postati nei commenti? Per poi proporre l'ennesimo monopattino o altra spazzatura elettronica cinese nella news dopo?
Cioè, io lo capisco che bisogna pur mangiare. La pubblicità serve per vivere. Ma almeno mantenere una certa coerenza o integrità morale. Ma è un andazzo che ho visto in tutta la stampa specializzata Italiana e non solo, quindi non siete gli unici.
A parte tutto, una moto elettrica è prima di tutto una moto. Cambia solo il tipo di alimentazione. Non mi improvviso giornalista aeronautico dall'oggi a domani solo perche fanno un aereo spinto da motori elettrici.
Ma va tutto bene, pretendo troppo.
Mi sembra una polemica sterile, concordo.
Se a uno non interessa un post, non lo legge e passa oltre.
By(t)e
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".