Kymco
KYMCO annuncia RevoNex, la sua prossima due ruote elettrica: maxi scooter o motocicletta?
di Carlo Pisani pubblicata il 30 Ottobre 2019, alle 14:01 nel canale Moto ElettrichePer il momento è stata resa disponibile la sola immagine qui riportata dalla quale non è ben chiaro se questo nuovo modello andrà a ricoprire il segmento maxi scooter o quello delle più sportive motociclette
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl rieju nuuk costa di più e ha 2.4kWh, ma la ciclistica è nettamente migliore della cinese... Infatti comincia a essere interessante, estetica a parte.
Ripeto, si può fare benissimo, basterebbe solo averne la voglia e l'interessa, che ora non c'è.
Ripeto, si può fare benissimo, basterebbe solo averne la voglia e l'interessa, che ora non c'è.
Si, ho visto. Dovrebbe costare 5k massimo ed avere almeno 200km di autonomia (teorica). Anche perche, ovvio, uno scooter 125 costa la metà.
Un solo appunto, pesa 100kg senza batterie 0__0
sicuramente in città, l'elettrico due ruote , ha molto senso.... .unici nei che devono far conciliare autonimia effettiva di almeno 150 km e poterli fare ad 80km/h..... per essere fruibile.
Discorso simile, ma diverso, l'elettrico a 4 ruote per adesso ha senso solo come seconda macchina da città o brevi spostamenti limitrofi....e un garage. Il resto solo fumo nell'occhio il Full Elettric ( lasciando perdere il discorso inquinamento che c'è e tanto anche con l'elettrico ).
By(t)e
30% di margine mi sembra un'po poco visto che deve guadagnare sia il produttore sia la catena di chi trasporta e rivende. E ci sono pure le tasse e l'IVA.
Per questo dubito sempre sulla fattibilità di prodotti cosi economici.
PS. credo che dal costo di produzione a quello di commercializzazione ci balla almeno un 50+%, considerando tutte le spese, ricarichi, tasse ecc.
costi industriali, non prezzi al cliente. In questo momento pensare di ricaricare il 50% in questa fascia di elettrico è insostenibile, si parte da cifre troppo alte
Non ci sono batterie scarse e tecnologiche, ci sono celle buone e celle di merda, i prezzi wholesale li trovi facilmente in rete
Scooter ed auto possono essere delle necessità ineluttabili.
Come tale, la scelta di una moto elettrica è sempre e solo indirizzata dagli stessi aspetti che guidano la scelta di una classica due ruote endotermica.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".