Kawasaki
Kawasaki rivela le specifiche di Ninja e naked elettriche, ma sono imbarazzanti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 20 Settembre 2023, alle 10:34 nel canale Moto ElettricheDopo tanta attesa, con l'avvicinarsi di EICMA 2023, la casa giapponese ha rivelato le specifiche delle sue moto elettriche, che lasciano perplessi
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoperfette con un bel bauletto per fare consegne
vanno bene per aggiungere un po' di stile alle consegne di postini vari, o per brevi tragitti casa lavoro , casa liceo e simili.Il nome dovrebbe essere eNinjaMini o qualcosa di simile, per non "diluire" il marchio.
Con l'Opel Astra diesel di cui ho parlato qualche post fa, considerando che è quasi tutta autostrada, quindi consumo nettamente meno dell'urbano\misto, mi ci vuole quasi un pieno per fare questi 650km. Diciamo consumo più dell'80% di un pieno.
Adesso un pieno di quell'auto costa quasi 100€, o forse con l'ultimo incremento li ha pure superati.
Il prossimo che mi dice che con un elettrica spenderei di più, mi paga il pieno di quel troiaio di gasolio
A 110/115 consumi nettamente meno che a 130, e ci metti circa 20 minuti in più (a tratta).
Con un diesel non suv, a 110 stai tranquillo ben sopra i 20km/l.
Con un diesel non suv, a 110 stai tranquillo ben sopra i 20km/l.
E cmq spenderesti il doppio di quanto ho speso io.
By(t)e
Le aziende mentono su autonomia, e nascondono molti dei problemi di questi mezzi.
Piano eh che qui il core business è l'elettrico
Ma perché parlate tanto per?
Quali auto o SUV di comune uso conosci da 3-4 tonnellate?
Ma sai quante sono 4 tonnellate?
Roba che con la patente B nemmeno puoi guidare perché eccede le 3.5 tonnellate previste dalla stessa.
Dovresti andare di patente C1E tipo...roba del genere.
E hype sempre altissimo per l'ennesimo sotto-sotto-sotto marchio di produttore cinese che sforna l'ennesima auto che sa di nulla
By(t)e
Dipende dalle colonnine e dall'esigenza di ricaricare più o meno rapidamente. Con la ricarica rapida si arriva a costi ben più alti dei 30 cent/kWh
comunque se posso dire la mia, io adoro le auto elettriche in particolare la TESLA che spero di riuscire a comprare prima o poi, ma una moto elettrica non la farei mai perchè sgusciare nel traffico con qualcosa che praticamente non si sente muovere è veramente troppo rischioso
A parte che "sgusciare" nel traffico non è una buona cosa, ma ormai è talmente assodato che tutti lo danno per scontato e normale, se il problema è solo il rumore, inseriranno un modulo apposito che lo genera come nelle auto.
Sgusciare nel traffico è quello che, nell'altro thread, dicono che se va storto è colpa delle auto
30 centesimi ricarica a casa, ma con gli abbonamenti (ad esempio) becharge, puoi arrivare a 35, anche sulle HPC:
https://www.bec.energy/tariffe/abbonamenti/
Io ricarico praticamente sempre a casa, ma per questo viaggio ho preso 50kWh a 20€ pagandoli 40 centesimi (ho sforato solo di 1kWh, pagato a consumo).
Qui un link utile (non so quanto aggiornato):
https://insideevs.it/news/603071/pr...rica-confronto/
Fare lunghi viaggi pagando a consumo è come partire con la riserva e fare il pieno di benzina in autostrada: fare lo puoi fare, ma è da fessi.
By(t)e
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".