VogeVmoto SocoZero Motorcycles

Incentivi moto elettriche, ecco tre proposte per divertirsi e non far piangere il portafoglio

di pubblicata il , alle 16:48 nel canale Moto Elettriche Incentivi moto elettriche, ecco tre proposte per divertirsi e non far piangere il portafoglio

Sono ripartiti gli incentivi statali per le moto elettriche, che offrono un contributo piuttosto generoso. Vi elenchiamo tre proposte, tra le moto più abbordabili, per provare una nuova mobilità senza svenarsi

 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blobb19 Gennaio 2022, 09:40 #21
Originariamente inviato da: barzokk
ahhhh che emozione
ma forse mi ricordo, il 4t spaccava solo il metatarso, ma la spaccaginocchia era il CR500 2t
quindi sempre come il ktm di !fazz
Aridatece il 2T !


Ammetto la mia ignoranza mai avuto 2t da cross, come 2t ho avuto oltre le 125 la
Yamaha RD 350 ed era abbastanza morbida per accenderla
barzokk19 Gennaio 2022, 10:00 #22
Originariamente inviato da: blobb
Ammetto la mia ignoranza mai avuto 2t da cross, come 2t ho avuto oltre le 125 la
Yamaha RD 350 ed era abbastanza morbida per accenderla

E certo la RD ha 2 cilindri, i 500 2t da cross hanno 1 cilindro bello grosso
Purtroppo non l'ho mai avuta, ma se ricordo bene il problema, all'avviamento può esplodere la miscela nella camera di combustione prima del dovuto, e fare girare l'albero motore al contrario.
Conseguenza: la gamba viene sparata contro il manubrio. Oppure tutta la persona si fa un bel salto
blobb19 Gennaio 2022, 10:09 #23
Originariamente inviato da: barzokk
E certo la RD ha 2 cilindri, i 500 2t da cross hanno 1 cilindro bello grosso
Purtroppo non l'ho mai avuta, ma se ricordo bene il problema, all'avviamento può esplodere la miscela nella camera di combustione prima del dovuto, e fare girare l'albero motore al contrario.
Conseguenza: la gamba viene sparata contro il manubrio. Oppure tutta la persona si fa un bel salto


I problemi dell' ed erano ben altri , il primo che non frenava,il secondo che aveva l'anteriore leggero stavi sempre su una ruota
Pino9019 Gennaio 2022, 10:11 #24
Originariamente inviato da: blobb
I problemi dell' ed erano ben altri , il primo che non frenava,il secondo che aveva l'anteriore leggero stavi sempre su una ruota


Di che problemi parli? Vedo solo pregi nel tuo post
barzokk19 Gennaio 2022, 10:37 #25
Originariamente inviato da: Pino90
Di che problemi parli? Vedo solo pregi nel tuo post

LOL ! Ogni tanto sono perfino d'accordo con te
Con le moto elettriche stiamo freschi, controlli elettronici su tutto.

A proposito, c'è mica qualche fortunato sul forum che ha una Suzuki RG500 ? Sapete, quel 4 cilindri con l'aspirazione a dischi rotanti, pieno di "vibrazioni e rumore"
blobb19 Gennaio 2022, 10:48 #26
Originariamente inviato da: barzokk
E certo la RD ha 2 cilindri, i 500 2t da cross hanno 1 cilindro bello grosso
Purtroppo non l'ho mai avuta, ma se ricordo bene il problema, all'avviamento può esplodere la miscela nella camera di combustione prima del dovuto, e fare girare l'albero motore al contrario.
Conseguenza: la gamba viene sparata contro il manubrio. Oppure tutta la persona si fa un bel salto


I problemi dell' rd erano ben altri , il primo che non frenava,il secondo che aveva l'anteriore leggero stavi sempre su una ruota
Venturer22 Gennaio 2022, 09:37 #27
Il bello della democrazia é che si possono avere opinioni differenti!

Essendo nato negli anni 80' e possedendo una Kawasaki GPZ 750 Turbo del 1985 (la migliore moto con il Turbo di serie prodotta nella storia tra le pochissime che sono uscite sul mercato, solo 5 modelli) questi "tostapane elettrici" mi fanno letteralmente vomitare!

Io ho "bisogno" di sentire il rumore del motore, soprattutto poi il sibilo della turbina del mio Kawa, quando entra in coppia, é il nirvana, per non parlare del salto di coppia del turbo!

Questo sicuramente sará il futuro e sono moto che le nuove generazioni adoreranno ma tanti come me pensano che la lunga era, anche se ora al tramonto, dei motori termici, non sará mai piú superata come fascino!
Venturer22 Gennaio 2022, 09:54 #28
Originariamente inviato da: Notturnia
Chi pensa che una moto sia rumore evidentemente non è mai stato un motociclista

Se non si capisce le emozioni che si provano di una moto è inutile il dialogo

È come spiegare i colori ad un cieco
Io ricordo ancora la paura di partire con l’umido per terra con la Busa.. neanche con il gixxer avevo lo stesso rispetto.


La moto non é "solo rumore", ma "anche" rumore, vibrazioni, risposta del motore rispetto all'apertura della manopola e una infinitá di cose come il salto di coppia del turbo del mio Kawa (che molti considerano estremamente pericoloso ma a me fa impazzire).

Non puoi giudicare un motociclista e definirlo vero o meno dalle sue opinioni su cosa apprezzi in una moto!

Personalmente a me le Harley piacciono zero peró conosco tanti motociclisti che quando erano giovani guidavano motore super sportive e avvicinandosi alla mezza etá sono diventati Harleisti!

L'harley é un mondo a parte! Io ci sono salito (mai guidata peró e devo dire che su alcuni modelli come l'electra Glide la comoditá é assoluta, sembra di stare sulla poltrona di casa (come optional c'é realmente la poltronciona per il passeggero come sulla Goldwing!

Quindi anche i motociclisti sono vari.....i veri motociclisti non sono solo quelli che tentano di piegare come Marquez e vanno a 300km/h ma anche quelli che con rispetto passeggiano con le loro moto come se guidassero una vespa, é una filosofia di guida assolutamente profonda!

Io stesso il Kawasaki Turbo, che negli anni 80' era considerata una superbike ma con i canoni di adesso é una Sport-Touter, sportiva-turistica, la uso prevalentamente per passeggiare!
Darkon22 Gennaio 2022, 10:16 #29
Originariamente inviato da: Venturer
La moto non é "solo rumore", ma "anche" rumore, vibrazioni, risposta del motore rispetto all'apertura della manopola e una infinitá di cose come il salto di coppia del turbo del mio Kawa (che molti considerano estremamente pericoloso ma a me fa impazzire).

Non puoi giudicare un motociclista e definirlo vero o meno dalle sue opinioni su cosa apprezzi in una moto!

Personalmente a me le Harley piacciono zero peró conosco tanti motociclisti che quando erano giovani guidavano motore super sportive e avvicinandosi alla mezza etá sono diventati Harleisti!

L'harley é un mondo a parte! Io ci sono salito (mai guidata peró e devo dire che su alcuni modelli come l'electra Glide la comoditá é assoluta, sembra di stare sulla poltrona di casa (come optional c'é realmente la poltronciona per il passeggero come sulla Goldwing!

Quindi anche i motociclisti sono vari.....i veri motociclisti non sono solo quelli che tentano di piegare come Marquez e vanno a 300km/h ma anche quelli che con rispetto passeggiano con le loro moto come se guidassero una vespa, é una filosofia di guida assolutamente profonda!

Io stesso il Kawasaki Turbo, che negli anni 80' era considerata una superbike ma con i canoni di adesso é una Sport-Touter, sportiva-turistica, la uso prevalentamente per passeggiare!


Condivido tutto questo al 100% e trovo che questa continua diatriba tra "veri" moto-auto-camion-scooter-isti e "non veri" faccia veramente ridere.

Semmai bisognerebbe distinguere tra civili utilizzatori di un mezzo e incivili utilizzatori.
Personalmente non me ne importa niente su che mezzo sei ma se mi fai il passo di montagna a 200Km/h che tu sia in auto/moto/altro dovrebbe esserci il ritiro della patente e la demolizione del mezzo perché io che magari sto andando a farmi una passeggiata con la famiglia non voglio morire perché c'è un "vero" qualcosa che ha bisogno di andare a 200Km/h per compensare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^