BMW Motorrad inizia la produzione della moto elettrica urbana CE 02
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Ottobre 2023, alle 14:53 nel canale Moto Elettriche
BMW ha presentato all'inizio di questa estate la moto elettrica urbana CE 02, descrivendola come alternativa più economica e più compatta allo scooter CE 04.
Ora, secondo quanto raccontato da RideApart, l'azienda ha iniziato la produzione, in collaborazione con TVS Motor Company. Quest'ultima è un'azienda indiana specializzata nelle due ruote, e proprio in India, vicino a Chennai, viene prodotta la BMW CE 02.
Con questo nuovo prodotto BMW vuole attirare un pubblico diverso rispetto a quello che ormai conosce bene le sue moto tradizionali. Clienti più giovani, appartenenti a una fascia di reddito diversa, che cercano un mezzo agile e moderno per spostarsi in città.
La CE 02 utilizza due piccole batterie rimovibili, con capacità di quasi 2 kWh ciascuna, per un totale di 3,92 kWh. Insieme possono offrire una autonomia fino a 90 km, per supportare una potenza di picco fino a 11 kW, con velocità massima di 95 km/h. In Italia il prezzo è fissato a 7.750 euro per la versione per patenti AM, con 4 kW di potenza, oppure 8.750 euro per la 11 kW.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info9k euro
No comment
Oltre al prezzo fa paura l'autonomia. Io col mio 125 ho un autonomia che arriva anche a 500Km e non 90. Inoltre ho già fatto anche vari passi di montagna con un solo pieno, non oso immaginare cosa voglia dire usare questa
Gli incentivi drogano il mercato. Il costo rimane folle rispetto al termico. I vantaggi per la collettività che pagano gli incentivi, ridicoli.
Non hanno speranze di vendere un mezzo del genere se non a qualche hipster ricco di famiglia.
9k euro
No comment
No beh non è mica tutto qui.
Fa pure schifo al c*zzo.
A due tre e quattro ruote, cambiate stilisti e marketing va'...
Fatevi un giro qui…
https://www.niu.com/product/RQiAspetto di prendere la patente cinese e me lo (la?) compro. Costa circa 4000 €, al lordo degli sconti 😊…
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".