Tesla lancia una lotteria mensile da 10.000 dollari: vuole spingere i dipendenti a vaccinarsi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Settembre 2021, alle 09:25 nel canale Mercato
Tesla terrà una lotteria mensile fino alla fine dell'anno, con diversi premi in palio, tra cui il super premio di 10.000 dollari. È riservata ai dipendenti e serve per spingerli a vaccinarsi contro il Covid-19
La pandemia di Covid-19 ha messo a dura prova l'industria automotive, come molte altre nel mondo. Tesla ha avuto inizialmente un rapporto controverso con le autorità, cercando di lasciare forzatamente attiva la produzione nella fabbrica in California, anche durante i lock-down, salvo poi essere obbligata a chiudere per alcuni giorni.
Elon Musk aveva poi invitato i dipendenti a ritornare presso lo stabilimento il prima possibile, dapprima affrontando la questione del rischio in maniera un po' superficiale, mentre in un secondo momento ha assunto una posizione più a favore della cautela e, soprattutto, della vaccinazione anti Covid.
10.000 dollari al più fortunato tra i vaccinati
Ad oggi però la percentuale di americani vaccinati resta ancora piuttosto bassa (solo il 65% ha ricevuto almeno una dose), così Tesla ha deciso di seguire l'esempio di altre aziende e di alcuni enti pubblici, proponendo una lotteria mensile interna. A partire da ottobre, e per i successivi novembre e dicembre, ci sarà una lotteria dedicata ai dipendenti in possesso del certificato di vaccinazione. Lo scopo quindi è chiaramente spingere più personale a immunizzarsi.
I premi non sono incredibili, ma nemmeno trascurabili. Si parte con un credito di 50 dollari presso il Tesla shop, premio che può andare a 100 dipendenti. Si passa poi a un viaggio, mentre inizia a fare gola il secondo premio: 5.000 dollari. Il premio principale invece regala al fortunato dipendente estratto 10.000 dollari.
Non è chiaro se l'iniziativa sia riservata solo al personale operativo in fabbrica, o anche a quello dei vari store e reparti service.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe 10 anni fa mi avessero detto che l'Italia sarebbe diventata la nuova Cina per costringere la gente a vaccinarsi gli avrei riso in faccia, ora invece c'e' da piangere.
piango per chi riflette come te. voi volete il voto del popolo per decidere il piano di emergenza durante una pandemia, mi viene la pelle d'oca al solo scrivere questa frase grottesca
Concordo, controllo sociale 2.0.
Non riesci a mettere d accordo 6 persone di un condominio figuriamoci 8 miliardi di persone...
Il problema, o meglio uno dei problemi, è che si ha a che fare con persone RITARDATE mentalmente che non arrivano a capire una logica talmente semplice che la vaccinazione serve per tutti.
E siccome che non si puó prendere di peso le persone e iniettare loro il vaccino ci si inventa questi giochetti cosi forse qualche RITARDATO attratto dalla possibile vincita si dimentica di tutti quei misteriosi problemi che lo spingevano a non vaccinarsi a tutti i costi.
Vero, assurdo come la gente agisca contro i propri interessi.
Sentivo oggi un novax che si sta organizzando per fare temponi ogni 72 ore. E' gente con evidenti problemi mentali.
Sentivo oggi un novax che si sta organizzando per fare temponi ogni 72 ore. E' gente con evidenti problemi mentali.
Pensa che questa gente ha anche diritto di voto.
io no; ho chiaro da molto tempo che una buona fetta di popolazione era assente durante la distribuzione dei cervelli.
ormai non mi stupisco piu di nulla.
anch'io avrei riso in faccia se qualcuno mi avesse detto che la maggioranza delle persone avrebbe fatto da cavia per dei farmaci sperimentali spacciati per vaccini con il grande compiacimento di Big Pharma e tutti gli azionisti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".