Tesla
Occhio alle azioni Tesla: Elon Musk vuole vendere il 10% delle sue
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Novembre 2021, alle 11:14 nel canale MercatoCon un'altra trovata delle sue, Musk chiede ai suoi follower su Twitter se dovrebbe vendere una parte delle sue azioni Tesla
371 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobene.
cmq si, è uno sperpero ciclopico di miliardi di €, perchè potevano benissimo essere usate altre soluzioni immensamente più economiche per ottenere un risultato pressochè identico.
oltre al fatto che la morfologia dell'italia lo rende un sistema idiota, ed infatti i costi sono svariate volte più alti -per km- di tutto il resto del mondo.
cmq si, è uno sperpero ciclopico di miliardi di €, perchè potevano benissimo essere usate altre soluzioni immensamente più economiche per ottenere un risultato pressochè identico.
oltre al fatto che la morfologia dell'italia lo rende un sistema idiota, ed infatti i costi sono svariate volte più alti -per km- di tutto il resto del mondo.
il bello è che stai praticamente dicendo la stessa cosa che sto dicendo io, te ne rendi conto??
comunque
"In altre parole, le forze politiche che propongono un allargamento dello Stato o anche il mantenimento delle sue attuali esorbitanti dimensioni e funzioni, sono nella posizione di proporre, per esempio nei loro manifesti elettorali, un voto di scambio legalizzato. Viceversa, le forze politiche che propongono una riduzione delle dimensioni e delle funzioni dello Stato non sono in questa posizione. Questa è una delle ragioni principali per cui oggi in occidente è così difficile ridurre le dimensioni del Leviatano e anzi invariabilmente queste tendono a diventare sempre maggiori. I sistemi politici attuali (erroneamente chiamati “democrazie” sono così diventati una specie di mercato delle vacche e lo Stato è diventato, nelle parole di Bastiat, “la grande finzione nella quale tutti si sforzano di vivere alle spalle di tutti gli altri”.
....
cmq si, è uno sperpero ciclopico di miliardi di €, perchè potevano benissimo essere usate altre soluzioni immensamente più economiche per ottenere un risultato pressochè identico.
ad esempio?
sulla milano venezia (che, sono certo sarai d'accordo, è la zona più produttiva d'italia, quindi il tratto che porterà maggiori benefici) si tratta di posare i binari a fianco della linea preesistente.
il lavoro più impattante consiste nel rifare i viadotti.
sulla milano venezia (che, sono certo sarai d'accordo, è la zona più produttiva d'italia, quindi il tratto che porterà maggiori benefici) si tratta di posare i binari a fianco della linea preesistente.
il lavoro più impattante consiste nel rifare i viadotti.
rianalizzando un po le discussioni che facciamo mi rendo conto che spesso diciamo la stessa cosa ma in modo diverso e ci mettiamo a litigare come dei pirloni
lui dice che il lavoro lo stanno facendo "all'italiana"...non che non sia un progetto sensato...spero.
mica tanto.
cmq si, è uno sperpero ciclopico di miliardi di €, perchè potevano benissimo essere usate altre soluzioni immensamente più economiche per ottenere un risultato pressochè identico.
oltre al fatto che la morfologia dell'italia lo rende un sistema idiota, ed infatti i costi sono svariate volte più alti -per km- di tutto il resto del mondo.
si, diciamo che lui pensa che in Italia costa tanto perchè è difficile tecnicamente ....magari in parte, ma per la maggior parte è solo perchè c'è il solito magna magna spudorato.
il magna magna ci sarebbe su qualunque opera. diciamo che è "attaccato" direttamente alla banconota con cui lo paghi (e non tiro in ballo il mitico arcuri, per il solito discorso dei 5/10 gg).
questo detto, inviterei chiunque a farsi un tratto qualunque di a4 e contare quanti sono i tir con targa dell'est europa.
sono una quantità industriale.
buona parte arriva a milano; altri tirano dritto per andare oltreconfine.
in media ogni giorno c'è un incidente che, anche senza conseguenze, rallenta il traffico.
ora, se qualcuno mi dice un sistema più efficiente ed economico per trasportare merci e persone che non la ferrovia...
questo detto, inviterei chiunque a farsi un tratto qualunque di a4 e contare quanti sono i tir con targa dell'est europa.
sono una quantità industriale.
buona parte arriva a milano; altri tirano dritto per andare oltreconfine.
in media ogni giorno c'è un incidente che, anche senza conseguenze, rallenta il traffico.
ora, se qualcuno mi dice un sistema più efficiente ed economico per trasportare merci e persone che non la ferrovia...
si ok, pero diciamo che in Italia siamo dei capi del magna magna e questo rallenta tutto...
io sono totalmente d'accordo con te su tutto il resto del discorso.
rallentare lo rallenta senz'altro; tant'è che, se la mia religione non me lo impedisse, ci scommetterei sopra dei soldi che per per il 2026 milano e venezia non saranno connesse.
però, a questo punto, cosa facciamo?
io tempo addietro avevo proposto di dichiarare la guerra all'austria, perderla in 3 giorni (2 dei quali dedicati a stilare le condizioni di resa) e farci annettere.
però mi hanno detto che non si può.
però, a questo punto, cosa facciamo?
io tempo addietro avevo proposto di dichiarare la guerra all'austria, perderla in 3 giorni (2 dei quali dedicati a stilare le condizioni di resa) e farci annettere.
però mi hanno detto che non si può.
oppure lavorare in un altro stato....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".