Auto elettriche in Italia: raddoppiano le vendite (ma sono ancora pochissime)
di Nino Grasso pubblicata il 18 Gennaio 2020, alle 08:21 nel canale MercatoIl mercato delle auto elettriche in Italia è minuscolo, ancora oggi una nicchia da poco oltre dieci mila unità. Sta vivendo, però, una crescita costante da alcuni anni, e il 2020 si prevede molto interessante
109 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon è che sarebbe diverso restare senza benzina al polo nord o sull'himalaya eh ...
Ti porti una tanica dietro. Altrimenti cosa fai, ti porti un powebank?
di benzina puoi sempre portarti le taniche
è proprio secondo me l'idea ad essere sbagliata, invece di invogliare il cliente così, per me, si ha l'effetto opposto
Stamattina leggevo che IONITY aumenta il costo a € 0,79/Kwh.
Ormai 1€/kW è dietro l'angolo. Per il 2022 ci arriviamo
Ci vorrebbe un buon elettrico con potenze equivalenti a 170-200cv possibilmente con 4 ruote motrici gestite elettronicamente. Diciamo come una buona A3 sportback con un allestimento decente.
Ci vorrebbe un buon elettrico con potenze equivalenti a 170-200cv possibilmente con 4 ruote motrici gestite elettronicamente. Diciamo come una buona A3 sportback con un allestimento decente.
Sarebbe un auto da 40k€. Ci sono già quelle. Ma se il costo d'acquisto dell'auto media in Italia è 20k, siamo sempre scoperti.
Ma infatti non vedo perché girarci intorno: siamo poveri come la merda rispetto ai paesi dove le elettriche vendono meglio. 16 Milioni di italiani guadagnano meno di 35K€ lordi all'anno, significa che guadagnano dai 2000€/mese in giù... come fai in queste condizioni a comprarti una macchina che costa più di 30K€
Chiaro che il manager sticazzi si può permettere 3 macchine tra cui una tesla, ma un normale impiegato/operaio una tesla la vede solo se intende vivere per il resto dei suoi giorni a casa dei genitori senza pagare neanche una bolletta
Stamattina leggevo che IONITY aumenta il costo a € 0,79/Kwh. Considerando la percorrenza media di un auto elettrica per KWh, costa letteralmente meno girare a benzina.
Caricando da colonnine Enel a 45/50 €cent, costa meno girare a GPL o Metano.
Esistono delle forme di abbonamento, ne ho vista una che con 30 euro al mese ti permette di ricaricare 400 kwh, se non ricordo male, cmq avevo fatto i conti e si potevano fare 3000 km al mese con 30 euro, ti danno la tessera e la puoi usare nelle colonnine
Notizia di oggi:
"Secondo quanto riportato da Reuters il Ceo della VW, Herbert Diess, non sarebbe contento degli attuali ritmi di sviluppo del piano elettrico: sbrighiamoci o faremo la fine di Nokia, precisamente, secondo Reuters, Diess avrebbe detto chiaramente che se VW non si sbriga con il piano di elettrificazione farà la fine di Nokia. Che era un gigante dei cellulari, ma ha perso la sfida degli smartphone."
Non mi sembrano illazioni da bar del primo che passa per strada...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".