RWE

RWE attiva un parco eolico da 54 MW in Puglia

di pubblicata il , alle 12:30 nel canale Energie Rinnovabili RWE attiva un parco eolico da 54 MW in Puglia

Dopo circa un anno dall'inizio della costruzione, finanziata anche da privati cittadini, il parco onshore di San Severo è pronto per fornire energia a 55.000 famiglie

 

RWE ha comunicato che il parco eolico onshore di San Severo, in provincia di Foggia, è ora online, dopo circa un anno dall'inizio della costruzione. Si tratta di uno dei progetti più grandi di RWE in Italia, e utilizza 12 turbine da 4,5 MW ciascuna, per un totale di 54 MW.

La stima di RWE è che il parco eolico possa fornire energia verde a circa 55.000 famiglie. I privati cittadini inoltre hanno potuto investire nell'impianto, con cifre tra i 250 e i 5.000 euro, con una durata di 24 mesi e un rendimento garantito fino al 9% lordo annuo. L'investimento condiviso complessivo per San Severo è stato di 200.000 euro.

RWE San Severo

Paolo Raia, Country Chair RWE Renewables Italia, ha commentato: "L'entrata in esercizio di San Severo segna la conclusione di un anno di successi con una serie di nuovi progetti di energie rinnovabili in Italia. Con Mondonuovo, abbiamo avviato la costruzione di un altro grande parco eolico, mentre Bosco è il nostro primo impianto fotovoltaico in Italia attualmente in costruzione. Inoltre, abbiamo appena preso la decisione di investimento per Morcone e Acquafredda, i nostri primi impianti commerciali di agrivoltaico avanzato a livello mondiale, che verranno realizzati la prossima primavera. Un grande ringraziamento al nostro team e a tutti i partner e le aziende coinvolte in questi progetti. Non vediamo l’ora di raggiungere i prossimi traguardi nel nostro percorso per supportare l’Italia nell’attuazione della transizione energetica, fondamentale per la mitigazione dei cambiamenti climatici e per garantire una più stabile sicurezza energetica".

Ad oggi RWE gestisce 16 parchi eolici in Italia, per una capacità totale installata di circa 527 MW, per energia a 400.000 famiglie. I progetti citati dal manager sono il parco eolico di Mondonuovo, da 53 MW, e l'impianto solare di Bosco, da 8,5 MW.  

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^