LG a Expocomfort, ecco la gamma di soluzioni ad alta efficienza per riscaldamento e clima
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Marzo 2024, alle 16:02 nel canale Energie RinnovabiliLG è presente alla fiera milanese con uno stand notevole, in cui presenta le sue novità per il settore HVAC
La fiera milanese Mostra Convegno Expocomfort è probabilmente la più importante a livello europeo per il settore, ed un colosso come LG Electronics è presente con uno stand di dimensioni notevoli, utilizzato per contestualizzare e presentare tutte le sue novità.
Fino al 15 marzo i visitatori dello stand U28-Z16 presso il padiglione 5 potranno trovare le novità LG ad alta efficienza per climatizzazione, riscaldamento, ventilazione, residenziale e commerciale.
Nella sezione Home Gallery dello stand si trova il climatizzatore Dualcool Premium, con la tecnologia Soft Air, che permette di chiudere il deflettore inferiore, e diffondere delicatamente l'aria fresca solo dalla parte frontale. La funzione Dual Vane invece indirizza l'aria fresca verso l'alto, e quella calda verso il basso, in modo da uniformare la temperatura della stanza sfruttando le naturali correnti dell'aria alle diverse temperature. Il dual inverter aiuta a migliorare l'efficienza energetica, e l'utente può impostare un consumo massimo tramite l'app ThinQ, che avvisa se tale limite viene superato.
Sempre della famiglia climatizzatori domestici, LG Artcool Gallery è dotato di un display LCD full HD da 27", tramite il quale vengono riprodotte immagini o video, mimetizzando di fatto l'unità interna, che può sembrare un quadro. Ci sono 55 immagini predefinite, anche di opere famose, oppure è possibile sfruttare 20 foto dal proprio smartphone. Nel caso dei video, ci sono anche due speaker integrati da 5 W ciascuno.
Con un occhio alla versatilità di installazione, attenzione alle unità Multi Split, eventualmente con kit Hydro con ACS integrato, in modo da fornire riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria. Nell'area di soluzioni aria-acqua la protagonista è invece la pompa di calore LG Therma V R290, la cui sigla indica chiaramente il passaggio al gas R290, meno impattante a livello ambientale. Anche in questo caso sono assicurati riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria, con una finitura esterna color antracite. A questa PDC è possibile abbinare la Hydro Unit o la Combi Unit, che integra il serbatoio ACS.
Infine un tocco in più di tecnologia, con la LG Home Energy Platform, per la gestione di tutta la climatizzazione di casa tramite i modelli R290, e il sistema di accumulo energetico LG ESS Home, che può funzionare come fonte di energia di riserva in caso di black out.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".