Siemens Gamesa
I primi otto (giganteschi) monopali per il parco eolico offshore della Virginia sono salpati dalla Germania
di Giulia Favetti pubblicata il 28 Settembre 2023, alle 12:01 nel canale Energie RinnovabiliLa tedesca EEW SPC è stata scelta per fornire 176 monopali per il progetto Coastal Virginia Offshore Wind (CVOW) da 2,6 GW: i primi otto sono salpati pochi giorni fa dalla Germania in direzione Portsmouth
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn USA è pieno di acciaierie e aziende che potevano creare sia i pali che le pale, bastava comprare i generatori alla peggio ero fare tutto in casa ma pur di risparmiare si fa questo ed altro.
Ci si stupisce per 22 viaggi per i pali e poi ci si dimentica le 400 navi che giornalmente vengono in Europa dalla Cina per portare le cose che compriamo da li perchè costano di meno ?
Suvvia anche a noi cittadini non interessa molto la questione inquinamento altrimenti non compreremmo in Cina il 90% di quello che usiamo e lo facciamo perchè costa di meno
Le navi (tutte, mega e non) inquinano a livelli assurdi.
Già. Ma quello che non sapevo era che le navi da crociera, che hanno raggiunto dimensioni pazzesche e ce ne sono un'infinità (sono delle città sul mare in pratica) inquinano terribilmente e sono accese 24/24 anche quando stanno nei porti, per generare tutti i mille servizi dei clienti.
In pratica solo quelle da crociera inquinano 4 volte tutte le auto del mondo.
Poi ci sono i cargo e le navi normali.
Come mai non se ne parla e non fanno nulla, ma rompono le scatole per altre cose inquinanti?
C'è da dire che a parità di merce trasportata inquinano meno dei Tir, ma effettivamente è un grosso problema causato soprattutto dal tipo di carburante.
Qualcuno sta iniziando a usare il gas, l'alcool o roba simile, ma ci vorranno decenni prima di vedere qualche miglioramento.
Che interventone oh... medaglione?
Eccolo l'illuminato
In pratica solo quelle da crociera inquinano 4 volte tutte le auto del mondo.
Poi ci sono i cargo e le navi normali.
Come mai non se ne parla e non fanno nulla, ma rompono le scatole per altre cose inquinanti?
le ultime infatti le stanno facendo a lng per essere un pelo più sostenibili (e puzzare di meno)
Boh, immagino non ci siano alternative, ma le navi non vanno ad acqua. Per dei pali, il cui contenuto tecnologico mi pare basso, mi aspettavo una produzione più vicina al luogo di installazione.
Oh ma le trovate proprio tutte per criticare eh
22 viaggi in atlantico penso se li facciano giornalmente chissà quante navi per trasportare le stupidate che compriamo giornalmente dalla cina o da amazon.
E quei pali devono resistere a forze non da poco, non sono certo dei pali della luca che può produrre chicchesia
Credo che in USA abbiano un problema di costi interni.
Altrimenti non si spiega tutta questa de-localizzazione.
Oppure, come per l'azienda per cui lavoro, abbiamo capito che l'americano operaio, è più scarso di uno europeo, quindi se c'è bisogno di roba altamente specialistica, si preferisce tornare nel vecchio continente.
Ma dove l'hai trovato questo dato completamente senza senso?
https://www.europarl.europa.eu/resources/library/images/20220602PHT32034/20220602PHT32034_original.jpg
Nella UE il 71% delle emissioni è dato dal trasporto su strada
Il 14% dalla navigazione
Il 13% dall'aviazione civile
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