Veloretti, dall'Olanda due e-bike con cambio CVT, trasmissione a cinghia e prezzi ragionevoli
di Carlo Pisani pubblicata il 29 Giugno 2021, alle 08:00 nel canale e-bikeVeloretti, con sede ad Amsterdam, ha svelato le sue due prime e-bike, molto interessanti per design, dotazione tecnica e prezzo contenuto: ecco i modelli Ace ed Ivy
Veloretti, con sede ad Amsterdam, ha svelato le sue due prime e-bike, molto interessanti per design, dotazione tecnica e prezzo contenuto.
Due modelli identici nella componentistica ma differenti nel telaio, si chiamano Ace ed Ivy, il primo con canna superiore dritta più indicata per l'uomo o comunque utenti con statura più alta, il secondo con telaio a canna obliqua, un'impostazione più adatta alla mobilità urbana, con taglie e struttura pensate per adattasti meglio alle donne e stature più minute.
Clicca per ingrandire
Entrambe le biciclette sfoggiano un classico stile olandese in abbinamento alla più recente tecnologia per e-bike: stessa piattaforma costituita da un motore Bafang sul movimento centrale, dotato di sensore di coppia, con potenza nominale pari a 250 W ed assistenza alla pedalata limitata a 25 km/h come da limiti di legge.
Arricchiscono la dotazione freni a disco idraulici, un piccolo schermo per navigazione passo-passo e connettività tramite GPS, nonché possibilità di abbinargli una connessione 4G per abilitare funzionalità avanzate come il rilevamento degli incidenti, il tracciamento antifurto e gli aggiornamenti via etere (OTA).
Di seria sia su Ace sia su Ivy luci a LED integrate negli elementi del telaio, così come la batteria da 510 Wh che offre un'autonomia dichiarata compresa tra 60-120 km.
Clicca per ingrandire
Infine, ultima chicca, troviamo un collegamento tra motore e ruota posteriore realizzato tramite trasmissione a cinghia in carbonio a marchio Gates, in abbinamento ad un mozzo a marchio Enviolo dotato di cambio CVT che offre un variazione continua ed automatica del rapporto.
Due splendide e-bike che Veloretti propone al prezzo di 2.399 € molto interessante vista soprattutto la dotazione tecnica offerta. Per il momento però Ace e Ivy risultano disponibili solo per i mercati di Olanda, Belgio e Germania con le prime consegne previste per il mese di Luglio.
Sarebbe molto interessante vederle sbarcare anche sul mercato italiano nel quale riscuoterebbero sicuramente un grande interesse; per maggiori dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del costruttore oppure a seguire la loro pagina Facebook.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl cambio nel mozzo e la dinamo fanno un po' di attrito ma nulla di drammatico.
Preferisco pedalare con la mia mountain-bike del '90 che non ha alcun difetto e ci vado per boschi e strade senza alcun problema e penso che schiatterò prima io di lei
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".