Shimano, tre nuove batterie e-bike: stesso formato, fino 630 Wh o ricarica ultra rapida
di Carlo Pisani pubblicata il 12 Maggio 2020, alle 19:21 nel canale e-bikeShimano aggiunge al proprio catalogo tre nuove batterie della famiglia Steps differenti per formato, capacità e prestazioni di ricarica offrendo all'utente finale nuove opzioni per aggiornare la propria e-bike
Shimano aggiunge al proprio catalogo tre nuove batterie della famiglia Steps differenti per formato, capacità e prestazioni di ricarica offrendo all'utente finale nuove opzioni per aggiornare la propria e-bike.
BT-E8036: Batteria di tipo incassata nel tubo obliquo caratterizzata da una capacità di ben 630 Wh, 17,5 Ah a 36 V, senza incremento del suo ingombro, in grado di essere ricaricata del 50% in 2,5 ore o ricarica completa in 6 ore, aumentata anche la sua vita utile che garantire il mantenimento di almeno il 60% della carica dopo 1.000 cicli.
BT-E8035-L: Batteria di tipo incassate nel tubo obliquo caratterizzata dalla più comune capacità di 504 Wh, 14 Ah a 36 V, aggiornata dal punto di vista dei tempi di ricarica che prevedono la possibilità di ottenere l'80% della capacità nominale in sole 2,5 ore o ricarica completa in 4 ore.
BT-E8016: Batteria del tipo montata sopra il tubo obliquo, anche in questo caso aggiornata nella capacità che arriva, come per il modello BT-E8036, a 630 Wh e ne condivide anche le restanti caratteristiche di ricarica.
Un'ampia offerta che lascia all'utente finale il compito di scegliere la batteria che meglio si adatta alle proprie esigenze ed alla propria e-bike, proponendo ancora più autonomia per la pedalata assistita che grazie ai 630 Wh delle nuove batterie può ancora più facilmente toccare oltre i 160 km anche con significativi livelli di assistenza.
Comunicati i prezzi per i modelli BT-E8016 e BT-E8036 rispettivamente di 829,99 € e 939,99 € nessuna informazione per il modello BT-E8035-L; per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare le rispettive pagine dedicate ai modelli BT-E8036, BT-E8035-L e BT-E8016.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon è che siano dei capolavori assoluti, eh...
si fa assemblare (molto probabilmente) e rivende a cifre esorbitanti mettendoci il marchio...
E' la progettazione elettronica che invece talvolta esternalizza.
Io non mi limiterei alle sole e-bike, ma al mondo delle biciclette.
concordo.
Il vero problema è la distribuzione.
Infatti Decathlon, che ha un modello di distribuzione di gran lunga più efficiente, ha prezzi inferiori di un buon 30% rispetto agli altri marchi, a parità di componenti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".