Mondraker presenta Crafty Carbon XR LTD: motore Bosch Race e sospensioni Öhlins
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Dicembre 2022, alle 10:49 nel canale e-bikeLa casa spagnola perfeziona ancora di più la Crafty Carbon XR con una serie limitata che aggiunge il motore da gara, alla ricerca di prestazioni e minor peso
La Mondraker Crafy Carbon XR era già una e-bike tra le migliori sul mercato, ma dalla Spagna hanno voluto fare un ulteriore passettino in avanti, proponendo la nuova versione LTD, che sta per Limited, proprio come il numero di esemplari che verrà prodotto.
Gran parte del montaggio è condiviso con la normale Crafty Carbon XR, ed infatti ritroviamo l'accoppiata di sospensioni Öhlins, con la forcella RXF 38 M.2 29, con 170 mm di escursione e offeset da 44 mm, e l'ammortizzatore TTX Air 205X65 mm, con 150 mm di travel.
Il pezzo forte che distingue l'edizione limitata è ovviamente il motore Bosch Performance Line CX Race Limited Edition, con struttura esterna in magnesio, e per questo con peso di soli 2.750 grammi, 150 in meno del fratello Line CX. Inoltre la modalità Race è in grado di arrivare a un livello di assistenza del 400%, che va anche a riempire i vuoti di pedalata, per oltrepassare gli ostacoli più difficili.
Il cambio è un "semplice" SRAM X01 Eagle, così come di SRAM sono i freni, Code RSC con dischi da 200 mm. Il reggisella telescopico invece è affidato a Onoff Pija, stessa marca del manubrio. Per le ruote la scelta è sempre Mavic E-Deemax S-29, gommate Maxis Minion DHF e DHR.
Non ci sono la momento notizia precisa circa l'arrivo nel nostro Paese, ma il fatto che esista la pagina dedicata anche in italiano lascia ben sperare. Nel qual caso il prezzo sarà quasi sicuramente intorno ai 12.000 euro.
Amazon è scatenata! Qui ci sono idee regalo con sconti che superano il 50% reale, anche su PC e tablet! Guarda tutte le offerte! |
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCon quel prezzo...
Mi prendo un T-Max ...Meglio una bici
Anche una moto se è per quello... almeno non sei seduto come sul gabinetto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".