L'Hummer elettrico diventa e-bike: GM svela Hummer EV All-Wheel-Drive
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Novembre 2022, alle 12:35 nel canale e-bikeAnche General Motors si unisce all'ormai nutrito gruppo di case automobilistiche che ha deciso di addentrarsi nel mondo delle e-bike. Arriva così una potentissima Hummer bike a due ruote motrici
Sono sempre di più le case automobilistiche che hanno scelto di esplorare altri tipi di mobilità, alcune in maniera diretta, altre affidandosi a partner esperti nei settori di riferimento, come quello, in grande sviluppo, delle e-bike.
Così dopo Porsche, Jeep, Fiat, BMW, ma anche nomi delle due ruote come Ducati o Agusta, anche General Motors entra nel mondo delle e-bike, e lo fa sfruttando il rilancio del marchio Hummer votato all'elettrico. E come per il rinato SUV extra large, anche la e-bike non poteva che essere esagerata. Nasce così Hummer EV AWD e-bike.
Di tipo hard tail, con telaio dalle forme massicce e robuste, la e-bike, sviluppata e prodotta da Recon Power Bikes, ha due motori hub di Bafang, il che la rende, all'occorrenza, una all-wheel-drive, proprio come chiaro dal suo nome. Ogni motore ha 750 W di potenza, con un picco massimo di sistema di 2.400 W, il tutto alimentato da una batteria fino a 1 kWh di capacità.
La velocità massima, 45 km/h, alle nostre latitudini sarebbe illegale, a meno di non decidere di targare la bici e di sottoscrivere un'assicurazione. Cosa non necessaria negli Stati Uniti, dove l'e-bike viene invece presentata come eventuale complemento al pick-up, per gli amanti dell'avventura su terreni difficili.
Non ci sono molti altri dettagli, se non l'indicazione di freni a disco a quattro pistoni, trasmissione Shimano, pneumatici da 4" resistenti alle forature, e tre modalità di guida con torque vectoring. L'e-bike è disponibile al preordine, per 3.999 dollari, una cifra sicuramente importante, ma molto più bassa dei 113.000 dollari di listino per il fuoristrada elettrico.
Xiaomi Redmi Smart Band Pro ora costa meno di 30 euro su Amazon (-40%) |
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPietosa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".