Jeep, e-bike full-suspension con motore fino 1.500 W: pensata per i sentieri più estremi
di Carlo Pisani pubblicata il 24 Agosto 2020, alle 19:21 nel canale e-bikeUna e-bike dotata di pneumatici Fat da 26"x4.8" che la collocano principalmente in un segmento pensato per gli appassionati del fuoristrada ma indubbiamente ha caratteristiche tali da offrire un ampio range di utilizzo
Jeep entra a far parte del mercato delle e-bike con un modello che rispecchia le caratteristiche da fuoristrada del marchio: si chiama semplicemente Jeep E-bike, un progetto sviluppato in collaborazione con l'azienda specialista del settore QuietKat, con risultato ultimo quello di una bici a pedalata assistita in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno e dislivello.
Una e-bike dotata di pneumatici Fat da 26"x4.8" che la collocano principalmente in un segmento pensato per gli appassionati del fuoristrada ma indubbiamente ha caratteristiche tali da offrire un ampio range di utilizzo.
Clicca per ingrandire
La configurazione full-suspension a marchio RockShox, i freni a disco idraulici a 4 pistoncini, la trasmissione a 10 velocità ma soprattutto il potente motore Bafang Ultra con potenza nominale di 750 W, ma in grado di assistere alla pedalata in brevi periodi con una potenza di ben 1.500 W, offrono il meglio disponibile sul mercato per avere le migliori performance sui sentieri più impervi sia in salita che in discesa.
Jeep per l'inizio delle vendite di questa sua e-bike ha diffuso il video promozionale qui riportato che mostra un esempio di ciò che questa Jeep QuietKat è in grado di fare.
Per il momento questa bici è stata presentata sul mercato statunitense al prezzo di 5.899 $, ma siamo sicuri arriverà presto anche qui in Europa; per maggiori immagini ed informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questa imponente e-bike.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque e' illegale ...
...purtroppo.non è illegale, la puoi prendere e fare targa e assicurazione, che su una "bici" di questo tipo mi sembrerebbe anche normale.
ma non ha omologazione
Con quei soldi ci compri una moto da trial o qualcosa di simile.
Oppure, ancora meglio, ti ci compri una bici normale e uno sherpa che ti spinge da dietro quando la strada si fa dura
ma non ha omologazione
ci sono anche quelle omologate, di questo genere mi viene in mente la bultaco brinco.
Con quei soldi ci compri una moto da trial o qualcosa di simile.
Oppure, ancora meglio, ti ci compri una bici normale e uno sherpa che ti spinge da dietro quando la strada si fa dura
Si possono muovere molte critiche ma il prezzo non è affatto esagerato
Ci sono mountain bike non elettriche che costano il doppio di quella lì
ma non ha omologazione
è a discrezione del produttore; presumo che su una bici del genere la facciano, contando che è pure Jeep...
Magari la trovi uguale (senza etichetta) a mille dollari in meno.
Magari la trovi uguale (senza etichetta) a mille dollari in meno.
non è "moda", è che si fanno margini moooooooolto più alti: in pratica costano pochissimo e si vendono carissime, per cui c'è un utile enormemente più alto che non a costruire auto o moto.
probabilmente si guadagna di più a vendere una singola bici che 3 panda.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".