Ecco le 1-Off di Serial 1: le e-bike di Harley-Davidson in esemplare unico, vendute all'asta
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Agosto 2021, alle 17:11 nel canale e-bikeDopo il lancio delle sue e-bike anche in Europa, Serial 1, azienda derivata da Harley-Davidson, ha deciso di creare anche esemplari unici da vendere al miglior offerente. Si parte con una e-bike in stile chopper
Nella recente riorganizzazione aziendale, Harley-Davidson ha deciso di scorporare tutte le divisioni che si occupavano di nuovi progetti, non direttamente legati alle moto tradizionali. Così è stato dunque per LiveWire, diventata in pratica un'azienda separata di sole moto elettriche, e stesso destino è toccato a Serial 1, che si occupa delle e-bike. Di recente abbiamo scoperto che tra poco le bici a pedalata assistita prodotte a Milwaukee saranno disponibili anche in Europa, ma le novità a pedali non sono finite.
Serial 1 lancia le 1-Off, e-bike in esemplare unico
Nell'ottica di diventare più popolare, e aumentare anche la percezione qualitativa del brand, Serial 1 ha inaugurato una nuova serie di e-bike, definite 1-Off, ovvero in esemplare unico, poiché modificate partendo dai modelli a listino, da vendere all'asta direttamente sul suo sito.
La prima di queste è la MOSH/CHOPPER, che usa come base l'e-bike da cui prende il nome, la MOSH/CTY, il cui aspetto è stato però reso simile alle chopper custom anni '60, per mano degli esperti Warren Heir Jr. e Kendall Lutchman della JR’s Fabrication and Welding di Milwaukee.
Le caratteristiche tecniche restano identiche al modello usato come base, con lo stesso motore Brose S Mag e la batteria da 509 Wh, rapporto unico e cinghia in carbonio. L'e-bike cambia molto a livello estetico, con il telaio verniciato e decorato a mano, in colore blue “Street Freak”, manubrio alto, manopole in tinta e sella lunga ancorata in due punti.
Le 1-Off saranno tutte vendute all'asta direttamente sul sito Serial 1, ed al momento in cui scriviamo il primo modello ha raggiunto offerte per 6.700 dollari, a fronte di un prezzo di serie di 3.799 dollari. Per l'occasione è stato anche girato un breve video per presentare il risultato finale:
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHanno un senso del brutto che ha veramente pochi rivali.
Hanno un senso del brutto che ha veramente pochi rivali.
In effetti il design è pessimo davvero.. e infatti navigano in brutte acque ho sentito..
Tuttavia non mi sento di criticare la loro decisione di esplorare il mondo dell'elettrico.
Che piaccia o no è il futuro, anche per le due ruote. Quindi la mossa è giusta.. diciamo che però erano forse la casa produttrice in assoluto più lontana dal concetto di moto elettrica
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".