Lime

Bike Sharing, Torino è la prima città europea ad accogliere la nuova LimeBike

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale e-bike Bike Sharing, Torino è la prima città europea ad accogliere la nuova LimeBike

Lime porta la nuova LimeBike per la prima volta a Torino, che ottiene quindi un primato europeo. Un nuovo modello migliorato e più comodo, per far apprezzare il bike sharing

 

Lime è un nome ormai noto nel panorama della micromobilità in sharing, e l'Italia è sempre stata al centro del suo progetto d'espansione. Torino si è rivelata una delle città dove gli abitanti e i turisti hanno maggiormente apprezzato il bike sharing, con un incremento del 700% anno su anno dei viaggi in bici Lime, e questo ha spinto l'azienda a tenerla in pole position per le novità.

Come con la nuova e-bike in arrivo, tanto che Torino sarà la prima città in europa ad avere in servizio il nuovo modello. La LimeBike è stata progettata per essere più facile da utilizzare, più robusta e con migliore tecnologia, senza però dimenticare la sicurezza.

LimeBike

Il telaio è ribassato per facilitare salita e discesa per tutti gli utenti, così come la sella regolabile permette un maggior comfort e personalizzazione. La pedalata assistita è stata aggiornata, e permette fino a 155 km di autonomia. La batteria è intercambiabile, così che anche in caso di guasti la vita utile della bici sia garantita più a lungo. I nuovi pneumatici da 6,5 cm di larghezza assicurano una migliore aderenza su tutti i fondi stradali.

LimeBike

Lime ha investito oltre 3 milioni di euro per portare a Torino 600 nuove LimeBike, che saranno presto distribuite in tutta la città. Matteo Cioffi, Regional Director di Lime Central Europe, apprezza l'entusiasmo dei torinesi verso le nuove forme di mobilità: "Siamo entusiasti di introdurre la LimeBike a Torino, rendendola la prima città in Italia e in Europa a sperimentare la nostra ultima innovazione. Dopo il recente lancio delle nostre biciclette Gen4 a Torino, abbiamo registrato un enorme aumento dell’utilizzo: +700% a febbraio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, con un incremento del 55% di utenti attivi. Crediamo che Torino sia una città all’avanguardia, dotata di infrastrutture e aree di parcheggio ideali per essere la prima città europea ad adottare la nostra tecnologia di bici più avanzata. LimeBike segna una svolta nella micromobilità: progettata per essere più accessibile, confortevole ed efficiente, ridefinisce il modo in cui ci si muove in città. Questo lancio è un altro passo per convincere sempre più persone a scegliere la bici e ridurre l’uso dell’auto privata".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^