Volvo realizza il record di vendite mensili grazie alle auto elettriche ed elettrificate
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Aprile 2024, alle 13:04 nel canale Auto ElettricheLe auto elettriche di Volvo spingono le vendite nel mese di marzo, soprattutto grazie alla EX30, che è già un successo
Volvo ha registrato un record di vendite globali di auto elettriche (BEV) a marzo 2024, con un aumento del 43% rispetto a marzo 2023. Questo incremento è sicuramente in parte dovuto al lancio del nuovo SUV compatto completamente elettrico EX30. Le vendite totali di auto elettrificate (BEV e PHEV) sono cresciute del 24% rispetto allo scorso anno, rappresentando il 42% di tutte le Volvo vendute a livello mondiale.
In Europa, le BEV hanno avuto un'impennata del 66% su base annua, con 8.995 unità vendute, mentre le auto elettrificate hanno raggiunto il 63% del totale delle vendite di Volvo nel continente. Negli Stati Uniti, le auto elettrificate sono cresciute del 25%, ma le BEV hanno subito un calo del 66% rispetto a marzo 2023, in attesa del lancio dell'EX30 previsto per l'estate. Le vendite di auto elettrificate in Cina sono diminuite del 28% rispetto allo scorso anno.
Analizzando il primo trimestre del 2024, le vendite globali di BEV sono aumentate del 27% rispetto allo stesso periodo del 2023. Tuttavia, si è registrato un calo in Cina (-28%) e negli Stati Uniti (-65%), mentre in Europa c'è stato un incremento del 48%.
Volvo rimane fiduciosa in una forte crescita del mercato dei veicoli elettrici e punta a raggiungere il 50% delle vendite totali con i modelli elettrici entro il 2025, prevedendo di vendere esclusivamente auto elettriche a partire dal 2030. Björn Annwall, direttore commerciale e vice amministratore delegato di Volvo Cars, afferma che "nei prossimi mesi ci concentreremo sull'incremento delle vendite della nostra EX30".
Un'auto che ha convinto, critica e clientela, e ci aveva decisamente colpito anche durante la nostra prima guida. A questo link trovate articolo e video della prova.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNe hanno vendute 5 rispetto alle 4 dell'anno scorso
Tutto il resto sono chiacchiere da bar
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".