VolkswagenPeace Vans

Volkswagen ID.Buzz, da Peace Vans ecco tre livelli di trasformazione in camper

di pubblicata il , alle 16:36 nel canale Auto Elettriche Volkswagen ID.Buzz, da Peace Vans ecco tre livelli di trasformazione in camper

Per i clienti americani proprietari di un Volkswagen ID.Buzz saranno presto disponibili tre trasformazioni per la vita all'aria aperta

 

Quando Volkswagen ha confermato la produzione del van ID.Buzz, lo ha fatto principalmente sulla spinta dell'entusiasmo che aveva scatenato il prototipo. Molti appassionati hanno visto la possibile nascita di una nuova icona del segmento, e già sognavano interessanti conversioni, che la stessa Volkswagen mostrava con il concept.

Dopo il lancio della versione a passo lungo, e con la terza fila di sedili, i clienti americani potranno finalmente avere le tanto attese conversioni, ad opera dello specialista Peace Vans, che ne ha studiate addirittura tre.

ID.Buzz Camper

La trasformazione più completa è quella che si chiama Buzz.Camper, e come il nome suggerisce, trasforma il minivan in un camper completo, con zona living, che diventa anche letto, cucina, tavolino e accessori vari. Il prezzo per questa lavorazione verrà comunicato più avanti, vicino alle prime consegne che avverranno il prossimo novembre.

ID.Buzz Camper

Per chi vuole qualcosa di più semplice, magari dormendo in tenda a fianco del proprio van, c'è la versione Buzz.Box, che sfrutta il bagagliaio per creare una cucina completa di tutto, dal piano cottura, al serbatoio d'acqua, con lavandino ed altri accessori, come ricarica wireless per smartphone e impianto audio. Per questa soluzione ci vogliono 7.995 dollari.

ID.Buzz Camper

Per chi invece vorrebbe dormire dentro il veicolo, l'ulteriore step è Buzz.Sleeper, che permette di creare un letto con un materasso su misura, che poggia in parte sulla seconda fila di sedili reclinati. Prezzo di 10.995 dollari. Trattandosi della versione a passo lungo, per la trasformazione totale è necessario rimuovere entrambe le file di sedili dei passeggeri, mentre per cucina e letto è sufficiente rimuovere la terza fila, lasciando comunque a disposizione 5 posti a sedere.

Peace Vans sta progettando anche la modifica del tettuccio, per la tradizionale apertura a soffietto, ma si concentrerà su questo aspetto nel 2025, con consegne alla fine dello stesso anno.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxP421 Agosto 2024, 18:17 #1
Con il motore della Golf R sarebbe perfetto!
kbios21 Agosto 2024, 18:39 #2
Originariamente inviato da: MaxP4
Con il motore della Golf R sarebbe perfetto!


Invece una trasformazione del genere ha molto più senso su un veicolo elettrico, dove la batteria può supportarti per giorni in mezzo al nulla, darti aria condizionata etc
gnpb21 Agosto 2024, 18:52 #3
E dove lo trovi un nulla in cui puoi arrivare e fermarti per giorni e giorni con un id.buzz?
Strato154122 Agosto 2024, 00:39 #4
Originariamente inviato da: kbios
Invece una trasformazione del genere ha molto più senso su un veicolo elettrico, dove la batteria può supportarti per giorni in mezzo al nulla, darti aria condizionata etc


Poi però ti fa fare tratte da 200 km al max.... è proprio il contrappasso del concetto di questo Van, ovvero la libertà.
Alodesign22 Agosto 2024, 09:55 #5
Originariamente inviato da: gnpb
E dove lo trovi un nulla in cui puoi arrivare e fermarti per giorni e giorni con un id.buzz?


Già. Avendo girato l'Europa in auto (diesel) posso affermare che ormai non c'è più il "nulla" da noi.

Caso diverso se vai in Sud America, Australia o Asia del nord.
Ma non credo che l'ID PUZZ arriverà mai li.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^