VinFast

VinFast al CES: due nuovi modelli, nel 2023 vendite anche in Europa?

di pubblicata il , alle 21:39 nel canale Auto Elettriche VinFast al CES: due nuovi modelli, nel 2023 vendite anche in Europa?

VinFast ha aperto la sua seconda partecipazione al CES con un keynote in grande stile. Nel 2023 potrebbero partire le consegne anche in Europa

 

Con una crescita e un successo quasi fulminei, la vietnamita VinFast ha portato negli Stati Uniti alcuni mesi fa il primo lotto delle sue auto elettriche prenotate dai clienti americani. Dallo stand del CES di Las Vegas ha promesso che la tabella di marcia continuerà strettissima, grazie anche agli store aperti in California, e presto arriveranno altri due modelli per portare la gamma a un totale di quattro.

Vinfast CES 2023

Proprio le due nuove arrivate, VF6 e VF7, sono le protagoniste allo stand di Las Vegas, ed oggi sono state rivelate anche le caratteristiche principali. La crossover VF6 sarà disponibile in due varianti, ECO e PLUS. Per la prima troveremo un motore da 174 CV, con una batteria da 59,6 kWh, capace di un'autonomia fino a 400 km. La più potente sale invece a 201 CV, con la stessa batteria e per questo con range che si ferma a 380 km.

VF7 è invece formalmente un SUV, e la motorizzazione di base parte dove si ferma la sorella minore. Ci sono 201 CV, alimentati da un pacco batteria da 75 kWh, con autonomia di 450 km (sempre secondo il ciclo EPA). Anche qui ci sarà una versione PLUS, con ben 348 CV di potenza, stessa batteria da 75 kWh, e 430 km per singola carica. Quest'ultima variante è inoltre l'unica a quattro ruote motrici, con due motori.

Vinfast CES 2023

All'inizio di dicembre VinFast aveva anche aperto i primi due store in Europa, a Colonia e a Parigi, aprendo anche le prenotazioni. Oggi durante la presentazione la vice Chaiwoman e CEO Le Thi Thu Thuy ha indicato che presto inizieranno le operazioni anche nel Vecchio Continente, dove però per il momento restano ufficiali solo i SUV VF8 e VF9. Il 2023 sarà dunque una tappa fondamentale per la strabiliante crescita di VinFast, da sconosciuta del Vietnam, a protagonista dei mercati globali.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^