TeslaModel 3

Veterano di guerra di 98 anni schiaccia una Tesla Model 3 targata "fascism" con un carro armato

di pubblicata il , alle 12:13 nel canale Auto Elettriche Veterano di guerra di 98 anni schiaccia una Tesla Model 3 targata "fascism" con un carro armato

Un veterano britannico di 98 anni ha schiacciato una Tesla Model 3 con un carro armato Sherman, accusando Elon Musk di sostenere il ritorno del fascismo e protestando contro le sue posizioni politiche sempre più controverse.

 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
berson15 Maggio 2025, 16:49 #21
Originariamente inviato da: Doraneko
In UK durante la seconda guerra mondiale la chiamata alle armi avveniva al compimento dei 18 anni. Se costui ha 98 anni adesso vuol dire che i 18 anni li ha fatti nel 1945. Visto che la seconda guerra mondiale in UK è finita nel maggio del 45, mi sa che sto tizio ha visto più azione adesso distruggendo la Tesla che non durante la WW2...


Ci sono molti casi di minorenni (anche 14enni) che si sono arruolati dichiarando di avere 18 anni; c'era la guerra, non si andava tanto per il sottile.
Mparlav15 Maggio 2025, 19:07 #22
A 98 anni al massimo possono darti del vecchio rincoglionito, quindi prima di andartene, puoi ben toglierti qualche soddisfazione
Piedone111315 Maggio 2025, 19:13 #23
Originariamente inviato da: NighTGhosT
E per la precisione, mori' quando Mussolini decise di allearsi col pazzo, invece che chiamarsene fuori e dichiararsi neutrali come quei parachiulo svizzeri


L'Italia era strategicamente fondamentale per Hitler nel mediterraneo.
Dopo che Mussolini si vide chiuse tutte le possibilità di cooperazione con Francia ed Inghilterra aveva 2 sole possibilità:
Allearsi con Hitler o rimanere neutrale ( come l'Olanda e ssappiamo come è finita).
Alla Firma del patto dell'asse, Hitler aveva garantito a Mussolini che l'eventuale guerra non sarebbe avvenuta prima del 44 ( l'Italia era impreparata grazia anche allo sforzo bellico ssostenuto nel corno d'Africa).
Forse si voleva prendere tempo ( possibilità date anche dalle missive con Churchill che si presume avviate prima della guerra) o si credeva in una guerra lampo che fosse limitata alla sola Europa.
I fatti ci riportano quello che è realmente accaduto.
Preciso che parlo della sola cronaca storica senza voler giustificare le azioni e la politica di Mussolini.
Tenete presente che la moralità e l'etica in quegli anni era alquando diversa da quella dei giorni nostri, e che le leggi raziali furono avvallorate da studi condotti da luminari e professori universitari.
Se qualcuno vorrebbe davvero capire la situazione può fare ricerche in rete dove oltre ai nostalgici estremisti ( di ambo le parti) si trovano resoconti che cercano di essere il più oggettivi possibili ( per quanto si virerà sempre nei giudizi verso dx o sx in base alle convinzioni etiche di chi scrive) cercando di riportare fatti.
L'esercito era formato da Italiani ( e non fascisti come spesso sento dire) che offrivano il loro servigio alla patria ( e non a Mussolini).
Per esempio mio nonno paterno era tentente in Africa ( Tobruk) ed era socialista con tanto di tessera del partito.
Fu fatto prigioniero dagli Inglesi ( e mangiava meglio da prigioniero che da libero) eppure fuggi in modo raccombolaresco per amore della patria.
Molti Partigiani ( che non erano solo rossi) si opposero alla leva per amor della patria ( alcuni per interesse), ma molti soldati combatterono per amor della patria credendo di fare il giusto.
Max Power15 Maggio 2025, 19:45 #24
Originariamente inviato da: Douglas Mortimer
...con il fascismo non c'entra nulla.


Infatti, in questo caso sarebbe l'apartheid
TecnoPC15 Maggio 2025, 21:57 #25
...ma alla fine il nonnino, con questo gesto, cosa ha risolto?
aqua8415 Maggio 2025, 22:18 #26
Originariamente inviato da: TecnoPC
...ma alla fine il nonnino, con questo gesto, cosa ha risolto?

Niente, perchè non c'era nulla da risolvere.

Sarebbe come andare a caccia di mammut

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^