Tesla
Vandalismo contro Tesla, arriva il pugno duro: fino a 20 anni di carcere
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Marzo 2025, alle 09:24 nel canale Auto Elettriche
Il Dipartimento di Giustizia americano reagisce ai tanti casi di vandalismo e danneggiamento di proprietà Tesla. Già diversi indagati, rischiano fino a 20 anni di carcere senza attenuanti
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBadate bene che dico vandali e non dissidenti a patto che non cagionino danni a beni mobili e immobili ( privati o pubblici indistintamente ).
Se da quelle parti riusciranno a contenere gli atti e a punire i colpevoli, tanto di cappello.
Il problema è che per anni si sono "coccolati" gli eco-teppisti, ora escono dal loro "brodo" e manifestano la loro vera faccia.. Che è sempre la medesima dai tempo immemore..
Sono il braccio operativo utilizzato da certe forze politiche per affermarsi, o per affermare la loro esistenza. Fanno leva suoi più giovani che ancora non hanno fatto un giorno a lavoro, ignari di cosa significhi pagare le rate di un mutuo, di un'auto o di qualsiasi altro bene..
MA sono certo che gli stessi "vandali" intorno ai 50 anni se gli dovessero danneggiare il muro di cinta della casa o il porticato dell'androne condominiale mentre accompagnano i figli all'open day della scuola superiore andrebbero su tutte le furie, dimenticando cosa avevano fatto da 20-30 enni..
se ti strappo lo smartphone di mano e lo butto per terra, te lo ripago o mi faccio anche carcere?
Non é cosí semplice la questione, dipende anche perché tu abbia fatto quel gesto e non ci sia altro, finalitá, aggressione, minacce, precedenti etc.
Quando si parla di incendi c'é anche la questione di inquinamento ambientale e pericolo pubblico, non é come rigare una portiera per un parcheggio fatto male.
Sono il braccio operativo utilizzato da certe forze politiche per affermarsi, o per affermare la loro esistenza. Fanno leva suoi più giovani che ancora non hanno fatto un giorno a lavoro, ignari di cosa significhi pagare le rate di un mutuo, di un'auto o di qualsiasi altro bene...
L'italia è un eccellente esempio di questo: continui cortei di sinistrati falliti che con le scuse di ideologie da malati (salis, per dirne una) spaccano tutto e impediscono con forza perfino riunioni autorizzate in atenei statali (l'ultima di qualche mese fa alla mia ex-uni, la statale di milano, in un convegno pro-vita).
https://www.google.com/search?q=aut...ent=firefox-b-m
forse anche qualche Tesla lì in mezzo, ma c'è di tutto e di più.
ma mi pare strano che si pensi di considerare terrorismo questo evento di danneggiamento, anche se diffuso, e poi si chiude un occhio da sempre sulla mala gestione finanziaria delle aziende di Musk, tesla in primis..
ci siamo già dimenticati l'inside-trading di qualche anno fa derubricato come nulla fosse sotto l'amministrazione Biden ?
e non è l'unica volta in cui Musk ha fatto turbativa d'asta che è reato pure quella.. ma le ha sempre sfangate sia sotto Trump che Biden e quindi non mi pare molto corretto che se brucio una macchina becco 20 anni (solo se brucio una Tesla però.. una Buick posso bruciarla) ma se truffo in borsa non becco neanche un giorno di carcere..
(se riesci ancora a trovarle)
credo sia per il fatto che sta per diventare una specie in via d'estinzione e quindi la tutelano..
https://www.nasdaq.com/it/market-ac...g?timeframe=YTD
cmq oggi sta facendo +10% .. non so per via delle sovvenzioni miliardarie a spaceX o se mi sono perso qualche annuncio mirabolante..
https://www.nasdaq.com/it/market-ac...g?timeframe=YTD
cmq oggi sta facendo +10% .. non so per via delle sovvenzioni miliardarie a spaceX o se mi sono perso qualche annuncio mirabolante..
ha fatto un video strappalacrime dicendo agli investitori di non vendere
(fossi investitore dopo questo video venderei ASAP)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".