General Motors

Ufficiale, General Motors ritorna in Europa con auto elettriche e mobilità non convenzionale

di pubblicata il , alle 10:05 nel canale Auto Elettriche Ufficiale, General Motors ritorna in Europa con auto elettriche e mobilità non convenzionale

La nomina del nuovo presidente di GM Europe è il preludio al ritorno nel Vecchio Continente, per sfruttare l'ascesa delle auto elettriche, in cui l'azienda ha investito 35 miliardi. Forse si parte con Cadillac

 

La notizia era nell'aria da alcuni mesi, ma ora arriva l'ufficialità: General Motors sta per tornare in Europa. Lo scopriamo tramite un comunicato dell'azienda stessa, che rende nota la nomina di Jaclyn McQuaid alla carica di Presidente e Amministratore Delegato di GM Europe.

Nella nota non ci sono molti altri dettagli, se non che McQuaid si occuperà di implementare le prime attività di GM come "start up della mobilità". Il suo compito è iniziato lo scorso 1 novembre, con sede a Zurigo.

Jaclyn McQuaid

Sicuramente il business di GM in Europa riguarderà le auto elettriche, ma il comunicato parla anche di attività non convenzionali nel mondo della mobilità, il che lascia spazio a tante interpretazioni. Di sicuro possiamo aspettarci il ritorno dei marchi gestiti da GM, presumibilmente solo con le nuove proposte elettriche, come è chiaro da una breve spiegazione della stessa McQuaid: "I clienti europei stanno passando ai veicoli elettrici a un ritmo più veloce che in qualsiasi altra parte del mondo e GM sta investendo 35 miliardi di dollari entro il 2025 nella tecnologia dei veicoli elettrici e autonomi per essere uno dei principali motori della trasformazione del nostro settore".

Il nuovo CEO continua: "La nostra piattaforma flessibile per batterie Ultium e l'ampiezza e la profondità del nostro portafoglio di veicoli elettrici consentono a GM di offrire ai clienti in Europa una varietà di prodotti e servizi per supportare i loro stili di vita, contribuendo anche a un futuro di zero incidenti, zero emissioni e zero congestione".

Cadillac Lyriq

Potremo quindi aspettarci di ritrovare a breve vetture elettriche a marchio Chevrolet, come la nuova Bolt, o anche altri veicoli molto discussi come il pick-up Silverado, o il mostro su ruote Hummer EV. Non è però un caso che il comunicato della nomina sia stato pubblicato sul sito istituzionale di Cadillac, il che potrebbe lasciar intendere che la prima auto elettrica GM per l'Europa potrebbe essere la Lyriq.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ragerino03 Novembre 2022, 10:36 #1
La famosa 'mobilità elettrica' americana, con transatlantici elettrici che pesano quanto un tir, e dimensioni simili . I climatologi stanno già tirando un sospiro di solievo in vista di questi veicoli.
Hypergolic03 Novembre 2022, 15:03 #2
Originariamente inviato da: Ragerino
La famosa 'mobilità elettrica' americana, con transatlantici elettrici che pesano quanto un tir, e dimensioni simili . I climatologi stanno già tirando un sospiro di solievo in vista di questi veicoli.


Però le Tesla sono Americane ma sono le elettriche più efficienti in circolazione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^