TVR Griffith, forse non è finita: nel 2024 una versione completamente elettrica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Luglio 2022, alle 10:01 nel canale Auto ElettricheLa TVR ha ancora speranze di rimanere viva, grazie alla decisione di passare al 100% elettrico. La Griffith potrebbe quindi arrivare nel 2024, grazie a capitali sudamericani
Gli appassionati del marchio gioiranno, anche se per il momento si tratta solo di voci di corridoio: i giorni di TVR potrebbero non essere finiti.
Dopo il flop della nuova super sportiva Griffith, presentata nel 2017 ma mai arrivata alla produzione, sembrava che la storia del marchio fosse destinata a concludersi, ma ora torna una flebile speranza, grazie a una mossa per certi versi nemmeno troppo inattesa: il passaggio all'elettrico.
La stessa Griffith, ormai orfana del motore benzina V8, potrebbe arrivare nel 2024 in versione completamente elettrica, anche se al momento, come ovvio, non si conoscono specifiche o eventuali collaborazioni con fornitori e altri marchi.
La voce del possibile ritorno è stata catalizzata dal completamento dei lavori di ammodernamento nello stabilimento di Ebbw Vale, grazie anche ai capitali di Ensorcia, una realtà sudamericana. Parallelamente è arrivato anche un piano di assunzione di 200 dipendenti, per quella che sembra dunque una ripresa imminente.
Sul sito del marchio per ora non c'è traccia dell'auto elettrica, mentre ancora è possibile ordinare la Griffith V8, fatto che ha lasciato spazio ad un'altra possibilità: l'uso di una piattaforma multienergia, per produrre poche V8, e poi passare all'elettrico. Un'operazione che è difficile stabilire quanto sia conveniente. Le auto elettriche non basate su piattaforme dedicate soffrono notoriamente di problemi di efficienza e prestazioni, soprattutto se sportive come dovrebbe essere una TVR.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon serve aggiungere altro...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
lasciamo riposare in pace i morti, please
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".