Torna il programma referral Tesla: ora si chiama Loot e permette di avere gratis accessori e ricarica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Marzo 2023, alle 11:34 nel canale Auto ElettricheTesla si rigioca la carta del codice referral, per spingere ancora la domanda. I crediti guadagnati dagli invitanti permettono di avere ricarica Supercharger gratis, oltre a accessori, wallbox e vestiti
Lo scorso 18 settembre 2021 Tesla aveva detto addio al programma referral, una pratica commerciale che nei primi anni aveva aiutato parecchio la diffusione delle sue auto elettriche. Un proprietario Tesla poteva, tramite un codice personale, invitare un altro possibile acquirente, e in caso di vendita a buon fine avrebbe guadagnato dei crediti, con premi annessi.
C'è chi negli anni ha vinto automobili completamente gratuite, ma a un certo punto Tesla ha deciso che questo "sponsor" non gli serviva più. Sembra che ora però sia tornato, con un nome modificato, nuove regole e nuove possibilità.
Dall'app Tesla si può accedere a quello che ora si chiama Loot (in italiano Bottino), dove troviamo la spiegazione dei crediti a cui si hanno diritto. Le quattro vetture Tesla in gamma danno diritto a 2.000 crediti, salvo casi speciali. In questi giorni, ad esempio, pare sia attivo un bonus da ben 10.000 crediti, se la persona invitata ritira un'auto entro il 31 marzo 2023. Ovviamente serve per spingere le consegne di fine trimestre.
Anche gli acquirenti iniziano subito a cumulare crediti, 100 per la precisione, ma anche il proprietario può assegnare crediti a se stesso, acquistando un'altra Tesla, che dà diritto sempre a 2.000 crediti.
I punti accumulati potranno poi essere utilizzati per riscattare ricompense di vario tipo. Si va dalla classica ricarica Supercharger gratuita, che costa 5.000 crediti per 5.000 km, oppure 1.500 crediti per 500 km. Ci sono poi vestiti e accessori lifestyle Tesla, come la T-shirt Plaid per 500 crediti, lo zaino per 3.600 crediti, o la bottiglia decanter per 3.000 crediti.
Molto interessante l'ultima possibilità, ovvero quella di ottenere accessori originali Tesla. La wallbox per la ricarica domestica costa 5.500 crediti, il kit coprimozzo scala 1.500 crediti, o ancora per le barre da tetto servono 8.500 crediti. Al momento sul sito la descrizione del nuovo programma referral non è ancora presente, pertanto potrebbero esserci variazioni in corsa fino al momento dell'ufficialità.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAmici teslisti che mi leggete! Vi prometto che accatto una tesla con il vostro codice in cambio di un contributo di 3500€ da parte vostra sul mio C/C
Voi però guadagnate ben 10.000 punti tesla!
Usate il mio!
https://ts.la/alessandro803743Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".