Tesla

Tesla reagisce alla crisi di consegne: prestiti con tasso 0% in Cina

di pubblicata il , alle 17:06 nel canale Auto Elettriche Tesla reagisce alla crisi di consegne: prestiti con tasso 0% in Cina

Dopo i disastrosi risultati del primo trimestre, Tesla corre subito ai ripari per cercare di recuperare terreno nel mercato più importante del mondo

 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano05 Aprile 2024, 09:45 #21
Originariamente inviato da: zerothehero
Per dare idea del problema in modo analitico: siamo a 0.4 kwh (elettrico) vs 13 kwh (benza) x kg di peso.
La batteria è il vero tallone d'achille delle elettriche.
Per non parlare dei costi.


ste batterie proprio non le digerisci NIO nelle prossime settimane proporrà EV da 1000 km di autonomia (ipotizziamo siano "solo" 700km reali). avresti particolari problemi ad andarci in giro?
zerothehero05 Aprile 2024, 09:58 #22
Originariamente inviato da: TorettoMilano
e allora scompariranno i produttori europei, l'assenza di lungimiranza è un demerito e non qualcosa da difendere


Il problema sta nei costi dei cinesi e in quelli degli europei

si nota un "leggero" astio verso le batterie


È che non c'è storia con la benzina, come densità energetica.
Infatti la butti con la soluzione del wireless. ��
Strato154105 Aprile 2024, 12:20 #23
Originariamente inviato da: zerothehero
Per dare idea del problema in modo analitico: siamo a 0.4 kwh (elettrico) vs 13 kwh (benza) x kg di peso.
La batteria è il vero tallone d'achille delle elettriche.
Per non parlare dei costi.


Dai anche tu ragioni da boomer, non ci sono problemi! Sono già pronte le batterie al sale, con autonomie "fantastiliose" che alimentano i propulsori a curvatura! Stanno arrivando anzi ci sono da ieri , in Cina hanno già tutto, siamo noi europei a non capire il progresso, soprattutto questi boomer italiani che continuano comprare "brum brum".. Cosa importa se ci chiamano la terra dei motori che ha dato i Natali a Enzo Ferrari, Ferruccio Lamborghini... Tanto per citare nomi noti anche al passante di strada..
Poco importa se dei 13 kWh ne restano ancora 4, anche considerando le inefficienze del motore termico, sono solo 10 volte l'energia contenuta nello stesso peso di una batteria "fantastiliosa"... Quindi dai il futuro è già qui da ieri, sono i boomer a non capirlo!
barzokk05 Aprile 2024, 12:50 #24
Originariamente inviato da: TorettoMilano
la densità energetica delle batterie è un serio problema ma ti faccio una domanda, sta aumentando nel tempo?
se la risposta è "si" possiamo spassionatamente essere ottimisti si arriverà a una densità energetica adatta per tutti

tralasciando poi della densità/autonomia ce ne se fregherà quando si diffonderanno le ricariche wireless

Maggior ragione per non comprare una EV adesso
Nel frattempo, i geniacci francesi e gli Elkann, hanno buttato miliardi

Originariamente inviato da: Strato1541
Dai anche tu ragioni da boomer, non ci sono problemi!
...

dai sta bravo che è rimasto solo Toretto a commentare come l'ultimo giapponese,
come faremmo senza Tesla Spero che il 2° trimestre si riprenda un po'
Strato154105 Aprile 2024, 12:58 #25
Originariamente inviato da: barzokk
Maggior ragione per non comprare una EV adesso
Nel frattempo, i geniacci francesi e gli Elkann, hanno buttato miliardi


dai sta bravo che è rimasto solo Toretto a commentare come l'ultimo giapponese,
come faremmo senza Tesla Spero che il 2° trimestre si riprenda un po'


Infatti non mi permetterei di parlare in questo modo, mi adatto agli "esperti" del forum
TorettoMilano05 Aprile 2024, 13:00 #26
Originariamente inviato da: barzokk
Maggior ragione per non comprare una EV adesso
Nel frattempo, i geniacci francesi e gli Elkann, hanno buttato miliardi


dai sta bravo che è rimasto solo Toretto a commentare come l'ultimo giapponese,
come faremmo senza Tesla Spero che il 2° trimestre si riprenda un po'


se mai investi mai arrivi a un risultato, sempre ricollegandoci alle batterie stiamo assistendo a continue evoluzioni appunto perchè ci girano miliardi.
e personalmente non ho mai contestato nessun utente del forum se OGGI mi dice di preferire per le proprie esigenze una endotermica
sbaffo05 Aprile 2024, 17:01 #27
Originariamente inviato da: TorettoMilano
i tifosi sono quelli legati al brumbrum, le altre persone ringraziano le endotermiche ma ammettono la superiorità delle EV.
banalmente è ciò che successe quando furono tolti i treni a vapori, siano lodati ma fortunatamente la tecnologia va avanti

in merito a tesla, per quanto mi riguarda, può anche fallire oggi. se devo fare il tifo vado sulle europee
Quando? hai usato il presente cioè oggi.

Originariamente inviato da: TorettoMilano
se mai investi mai arrivi a un risultato, sempre ricollegandoci alle batterie stiamo assistendo a continue evoluzioni appunto perchè ci girano miliardi.
e personalmente non ho mai contestato nessun utente del forum se OGGI mi dice di preferire per le proprie esigenze una endotermica

lasciate stare, è tornata la sua doppia personalità.

@ SpaceOne
ora hai capito a chi si referiva l'ironia...
zerothehero05 Aprile 2024, 18:07 #28
Originariamente inviato da: TorettoMilano
ste batterie proprio non le digerisci NIO nelle prossime settimane proporrà EV da 1000 km di autonomia (ipotizziamo siano "solo" 700km reali). avresti particolari problemi ad andarci in giro?



Giro in bici (non elettrica) e se proprio dovessi prendere un'auto di certo non elettrica ( troppe limitazioni) e max 15-20k.
Cmq il problema è che ste auto con quintalate di batterie non vendono..
zerothehero05 Aprile 2024, 18:10 #29
Originariamente inviato da: Strato1541
Dai anche tu ragioni da boomer, non ci sono problemi! Sono già pronte le batterie al sale, con autonomie "fantastiliose" che alimentano i propulsori a curvatura! Stanno arrivando anzi ci sono da ieri , in Cina hanno già tutto, siamo noi europei a non capire il progresso, soprattutto questi boomer italiani che continuano comprare "brum brum".. Cosa importa se ci chiamano la terra dei motori che ha dato i Natali a Enzo Ferrari, Ferruccio Lamborghini... Tanto per citare nomi noti anche al passante di strada..
Poco importa se dei 13 kWh ne restano ancora 4, anche considerando le inefficienze del motore termico, sono solo 10 volte l'energia contenuta nello stesso peso di una batteria "fantastiliosa"... Quindi dai il futuro è già qui da ieri, sono i boomer a non capirlo!


Già.
TorettoMilano05 Aprile 2024, 18:45 #30
Originariamente inviato da: zerothehero
Giro in bici (non elettrica) e se proprio dovessi prendere un'auto di certo non elettrica ( troppe limitazioni) e max 15-20k.
Cmq il problema è che ste auto con quintalate di batterie non vendono..


la transizione è in atto, non c'è questa ansia di passare all'elettrico. banalmente io ho un endotermica e aspetto con calma di cambiarla.
poi ci sono dei "problemi" sulla diffusione fisiologici:
-tesla aveva una produzione limitata (è un'azienda nata da poco, sfornare milioni di auto all'anno non è una cosa così immediata) e quindi per ora ha puntato sui modelli premium e non ha pensato al popolo. ampliandosi punterà a vendere "model2", non so se si parla già di 2025/2026
-BYD vende per ora quasi esclusivamente in asia

e stiamo parlando dei due più grandi protagonisti, quando risolveranno questi "problemi" ci saranno auto sui 20k per tutti e nel frattempo pure la concorrenza migliorerà

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^