Tesla può realizzare un Cybertruck in versione SUV? Lo hanno immaginato così
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Dicembre 2022, alle 10:53 nel canale Auto ElettricheUn designer ha provato ad esplorare le soluzione per realizzare un Cybertruck in versione SUV, seguendo le orme di altre aziende che hanno prodotti simili
Per prima è stata Rivian a pensare ad un SUV costruito sulla base di un veicolo pick-up, e da questa idea è nato R1S, che ha anche ottenuto tante recensioni positive dai colleghi americani che lo hanno già potuto provare.
Gli ha fatto seguito General Motors, che ha pensato alla versione SUV del nuovo Hummer elettrico. Tesla sta per iniziare la produzione di quello che forse è il pick-up elettrico più atteso, il Cybertruck, con ben 1,5 milioni di prenotazioni. E se esistesse anche di questo una variante SUV?
Ha provato ad immaginarlo il designer Scott Stewart, che ha realizzato dei rendering dell'aspetto esterno e degli interni. Da fuori il veicolo non cambia molto, ma la netta linea obliqua del posteriore cala meno repentinamente, per accogliere un terzo finestrino.
All'interno lo stile è invariato, ma l'applicazione più interessante potrebbe essere l'aggiunta della terza fila di sedili, portando gli occupando a un massimo di 9, grazie al fatto che Cybertruck ha anche il sedile centrale nei posti anteriori.
Le dimensioni considerevoli del veicolo inoltre contribuiscono a rendere spaziosi e comodi anche i posti in più, diversamente da altre vetture dove gli ultimi passeggeri sono un po' sacrificati. Non sappiamo se dalle parti di Austin girino davvero idee simili, ma se anche fosse il caso non vedremmo un "CyberSUV" prima del 2024, forse anche 2025, a causa del ritardo nella produzione della prevista versione pick-up.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".