Tesla

Tesla Model Y può diventare l'auto più venduta negli Stati Uniti tra tutte le motorizzazioni

di pubblicata il , alle 11:44 nel canale Auto Elettriche Tesla Model Y può diventare l'auto più venduta negli Stati Uniti tra tutte le motorizzazioni

Dopo essere stata l'auto più venduta in Europa e nel mondo nel 2023, la Tesla Model Y potrebbe prendersi il gradino più alto del podio anche negli USA, scalzando Toyota

 

All'inizio dell'anno se n'era parlato molto: con i conteggi completati, Tesla Model Y è stata l'auto più venduta (in assoluto, non solo tra le elettriche) in Europa e nel mondo per il 2023.

Un record incredibile se si pensa che è ovviamente la prima auto elettrica ad ottenere un risultato così, ed anche la prima vettura di un costruttore americano. Paradossalmente però non ha avuto lo stesso risultato in patria, dove i gusti degli automobilisti hanno sempre premiato altri modelli, con un grande successo dei pick-up usati anche come veicoli passeggeri.

Le cose però stanno andando diversamente in questo 2024, e la Model Y ha davvero un colpo per battere tutta la concorrenza anche negli Stati Uniti. Infatti, secondo i dati raccolti da Experian e mostrati da WolfStreet, la lotta con la Toyota RAV4 è apertissima.

Model Y 2024

Si vede dal grafico come le due vetture siano vicine come non mai per le immatricolazioni nel 2024, e manca ancora la parte finale dell'anno dove notoriamente Tesla è molto forte, e mette spesso in campo sconti ed agevolazioni per spingere le vendite. Al terzo posto, ma con un distacco che appare importante, c'è proprio un pick-up, il Ford F-150.

Tutto questo mentre per la prima metà dell'anno Tesla sta ottenendo una quota mercato negli USA del 4,1%, piazzandosi all'ottavo posto tra tutti i marchi, in una classifica ancora dominata da GM, seguita da Toyota e poi Ford. Hyundai-Kia ottiene il quarto posto con 10,8%, agglomerando però il risultato di due marchi, e Stellantis si ferma sesto posto, con 8,3%, un risultato ottenuto con numerosi marchi, americani e non.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano25 Settembre 2024, 11:55 #1
su model y non credo ci sia molto da stupirsi anche perchè auto americana. piuttosto particolare il "tracollo" di f-150 che nel 2023 è stato primo di gran lunga e l'impennata di rav4 (era quarto l'anno scorso)
ilariovs25 Settembre 2024, 12:12 #2
Deve essere una versione speciale che fa 1000 Km e si carica in 3 minuti.

Perché altrimenti vuoldire che ci hanno riempito di sciocchezze per anni, se ad un'ibrida della potente Toyota preferiscono un'elettrica.
gd350turbo25 Settembre 2024, 12:17 #3
Originariamente inviato da: ilariovs
Deve essere una versione speciale che fa 1000 Km e si carica in 3 minuti.


Si è la versione con motore diesel e serbatoio da almeno 60 litri.


C'è già stato il Gotham Garage che prese una tesla, gli tolse il motore elettrico, mise un bel v8 327, e la rivendette a 90mila dollari.

Magari è un progetto simile !
ferste25 Settembre 2024, 12:26 #4
Originariamente inviato da: gd350turbo
Si è la versione con motore diesel e serbatoio da almeno 60 litri.


C'è già stato il Gotham Garage che prese una tesla, gli tolse il motore elettrico, mise un bel v8 327, e la rivendette a 90mila dollari.

Magari è un progetto simile !


Spero li abbiano fucilati senza processo

Hanno tolto l'unica cosa buona
gd350turbo25 Settembre 2024, 12:31 #5
Originariamente inviato da: ferste
Spero li abbiano fucilati senza processo

Hanno tolto l'unica cosa buona


Bè se io avessi tanti soldi da potermi permettere di spenderne 90mila senza problema alcuno, l'avrei comprata !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^