Tesla ha aggiornato il summon, e questo proprietario non può più utilizzare la sua auto
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Novembre 2024, alle 14:11 nel canale Auto ElettricheUn recente aggiornamento ha modificato le procedure del summon, ed una Model 3 è rimasta bloccata in un parcheggio molto stretto
Tesla ha da poco attivato quello che chiama Actually Smart Summon, ovvero la funzione che permette alla vettura di muoversi da sola, per raggiungere il proprietario all'interno di parcheggi e aree private.
Una funzione tanto attesa dai proprietari, anche se molti già in precedenza utilizzavano la versione "dumb", in grado di muovere semplicemente l'auto avanti e indietro, per facilitare i parcheggi in spazi stretti. Esattamente come ha sempre fatto un proprietario della Nuova Scozia, che però ora ha un problema abbastanza importante.
Nel momento in cui Tesla ha diffuso il firmware v12.5.4.1 sono cambiate le procedure del sistema, e Jamie, questo il nome, non è più riuscito a "estrarre" la sua auto dal parcheggio a fianco della casa. L'auto restituisce errori a ripetizione, poiché rileva pareti eccessivamente vicine, e quindi non permette il movimento.
In realtà il proprietario è riuscito ad utlizzare saltuariamente la vettura, strisciando all'interno dal bagagliaio. Si è così recato al Tesla Service più vicino, che ha verificato, simulando con delle scatole, il problema, ma gli addetti non hanno potuto offrire un rollback ad un software precedente.
Per il momento non sembra esserci soluzione, se non attendere un nuovo aggiornamento che renda meno restringenti le condizioni necessarie, e le riporti a qualcosa di simile alle vecchie versioni.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[SIZE="3"]Sembra il garage di Elwood Blues !
[/SIZE]
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".