Tesla Fremont si aggiorna e si prepara al restyle della Model 3
di Giulia Favetti pubblicata il 16 Maggio 2023, alle 11:31 nel canale Auto ElettricheFra demolizioni ed aggiornamenti sulle linee produttive, la Gigafactory Tesla di Fremont potrebbe prepararsi per la nuova Highland Model 3
Giovedì Tesla ha depositato i permessi per demolire le linee di "attrezzature multiple, strumenti e servizi" presso la fabbrica di Fremont, alimentando le voci di corridoio che accompagnano ogni nuova foto riguardante il restyle della Model 3, conosciuta ora col nome di Project Highland Model 3.
NEWS: Tesla is destroying and updating a production line at Fremont, filings show.
— Sawyer Merritt (@SawyerMerritt) May 15, 2023
Tesla applied to demolish “multiple equipment, tools, and utilities” lines.https://t.co/MlgCrNH2mU
La demolizione delle vecchie linee produttive per far posto all'installazione delle nuove arriva quasi a conferma dell'inizio della produzione della nuova versione del modello di Tesla e di come quest'ultima non sia un semplice facelift, quanto un cambiamento sostanziale e radicale del modello.
In passato Teslarati aveva riportato più volte notizie riguardanti cambi e/o aggiornamenti dei macchinari utilizzati a Fremont ma in quei casi, sottolinea la stessa testata, Tesla aveva archiviato tali cambiamenti come "Improvements" "Upgrades" o "Revisions" - ovvero "Miglioramenti" "Aggiornamenti" "Revisioni" - senza mai parlare di "demolizioni". Questo dettaglio ha quindi alimentato a dismisura l'hype attorno al Project Highland Model 3.
Va' sottolineato che la produzione della Model 3 è partita nel 2017 proprio da Fremont, cui poi si è aggiunta Shangai come unica altra Gigafactory in cui l'auto viene assemblata.
Inizialmente si pensava che la nuova versione sarebbe uscita dalla fabbrica cinese, ma Tesla ha prontamente negato queste voci, lasciando che tutti gli indizi riportassero al punto di origine.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCiao
Ciao
Perche', hanno cambiato pianale?
Stanno smantellando una linea produttiva, quindi è probabile (magari integrano le batterie strutturali di Model Y). Sicuramente non per una "riverniciata", ma immagino per modifiche progettuali sostanziali...
Ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".