Tesla è pronta a portare a bordo l'assistente vocale con AI
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Maggio 2024, alle 10:59 nel canale Auto ElettricheTracce di codice nel nuovo aggiornamento suggeriscono che presto potrebbe arrivare l'assistente vocale Tesla con intelligenza artificiale
In più occasioni Elon Musk ha parlato della possibilità di collaborazione tra Tesla e la sua startup xAI, per inserire a bordo delle un assistente vocale con intelligenza artificiale. Sembra che l'arrivo di questa feature sia ora più vicino.
Lo ha scoperto il solito hacker Green, ormai specializzato nell'analisi del software Tesla, dopo aver scavato a fondo nel codice dell'ultimo aggiornamento. Tesla sta attualmente distribuendo l'update 2024.14.3, e Green ha trovato funzioni non dichiarate già abbozzate.
Other (than the release notes) stuff from 2024.14.3
— green (@greentheonly) May 1, 2024
- Amazon music playback support
- beginning of what looks like "tesla voice assistant" that would be activated by a wakeword-? (Aka car always listening for it), narrated by "Jenny Neutral" voice by Microsoft.
Come si vede dal post sul X, secondo Green nel codice del software ci sono già tracce dell'aggiunta dell'app nativa per utilizzare a bordo Amazon Music, un po' come successo tempo fa con Apple Music.
Ma la novità più interessante è proprio quella che riguarda l'assistente vocale, che dovrebbe funzionare (come un po' per tutti i marchi) con un termine per richiamare l'assistente virtuale, e di conseguenza Green sottolinea che l'auto sarebbe in continuo ascolto. C'è anche traccia della voce che verrebbe utilizzata, la "Jenny Neutral" di Microsoft.
Non ci sono però altre informazioni al momento, ed ovviamente non c'è una data di lancio. Musk in passato aveva espresso il desiderio che le auto Tesla potessero anticipare i bisogni dell'utente, ed in ogni caso ogni regolazione o richiesta potesse essere gestita tramite indicazioni vocali.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[...]
Musk in passato aveva espresso il desiderio che le auto Tesla potessero anticipare i bisogni dell'utente
[...]
Altri due motivi per non comprare una Tesla...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".